sabato 24 gennaio 2009

A1 Quarta di ritorno: alti e bassi

Nel girone A il Brusco 1 allunga ancora andando a vincere in casa di un Avis1 (1 a 5) che dimostra di essere entrato in una crisi nera. Forse la lettura fatta dal buon Andrea Ventura ("è una squadra che dipende molto dalla forma e dalla presenza di Bacchilega, vero leader di questa compagine") è assolutamente azzeccata. Il Tipo non và oltre al pareggio in casa del fanalino di coda Trebbo2, ma riesce a conservare il secondo posto in classifica. Viene però raggiunto dal Renzo (nella foto "Gube" Gubellini e "Micio" Bonazza) che và a vincere in casa del Brusco4 (2 a 4). Vince ancora in campo avverso (2 a 4) il Manzoni2 e si pone, con questo risultato, a due soli punti dall'ottavo posto del Caffè Sole che perde in casa dal lanciatissimo Rastignano, sicuramente una delle squadre più in forma del momento. Nel big match della giornata il Magic Blu Bar si impone 4 a 2 in casa contro il Romano. Romano che scende al quarto posto, ma sono, a questo punto, solo 3 i punti di vantaggio che conserva sul Magic.

Nel B Manzoni ancora schiacciasassi: 5 a 1 anche all'Argelato. Il Budrio viene fermato da una buona Persicetana (finalmente al completo e trascinata dalla sempre più vincente coppia Biavati-Forni e da un Monari determinatissimo che fà pagare molto cari due errori veniali del sempre grande Cristiani) sul 3 a 3. Vince 4 a 2 il Brusco contro l'Avis, e rimane in corsa per qualsiasi traguardo. 3 a 3 finisce invece lo scontro tra Laghetto e Castel Maggiore, partita che voleva dire molto per i padroni di casa che venivano da tre partite estremamente deficitarie (oltre che a ranghi ridotti). L'Ippodromo strapazza (5 a 1) il Trebbo e rilancia prepotentemente le sue quotazioni per la corsa alla sesta piazza (l'ultima utile per accedere al Master). Nel big match della giornata il definitivamente risorto Tarola sfrutta il fattore campo e violenta le Caserme Rosse con un sonoro 5 a 1. Questo risultato permette alla squadra di Funo di lanciarsi in una forsennata (anche se un po' tardiva) rincorsa all'ultimo posto sul podio del girone, posizione che ad oggi dista "soli" 5 punti. Ma il potenziale di questa squadra è ben noto e nussun traguardo gli può essere precluso.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto la mia squadra, magic blu bar, in miglioramento .... se anche girasse un po di buona sorte anche questo venerdi abbiamo perso l'ennesima partita a 79 con pallino in mano ... o forse ci dobbiamo allenare a bocciare per l'ometto ...ciao e complimenti per il blog piero.

Anonimo ha detto...

Piero , ho visto la classifica del tuo girone . stai tranquillo , alla fine arrivite secondi .
poi a palazzo ...è dura per tutti giocare contro di voi.
salutami il mio ex compagno Morara .

Anonimo ha detto...

Caro Piero, forse era la serata, anche noi abbiamo sbagliato a 79, e se l'ometto lo sbaglia Gnudi vuol dire che lo possono sbagliare tutti!!
però abbiam vinto lo stesso... MAO
saluti da COCCO

Anonimo ha detto...

piero secondo me ti devi allenare a guardare le partite... devi perdere 5 a 1 e ti lamenti????????????? abbiamo fatto 10 passaggi in mezzo in tre partite tutte perse in partita!!!!!!!!!!!!!!!11 fabio muzzarelli

Anonimo ha detto...

soccia ma che nervosismo che cè...state sereni e viva la gnocca....intanto tocca lavorar lo stesso....

Anonimo ha detto...

NO NO NESSUN NERVOSISMO..... PIERO è UN AMICO PERò OLTRE IL DANNO LA BEFFA MI SEMBRA ESAGERATO.... FABIO