Ultima edizione della rubrica dedicata al campionato. ci rivediamo dopo le finali!!!
TOP:
MIAMI: rispettati in pieno i pronostici di questo squadrone che lascia la seconda a 19 punti di distanza... Unico neo alcuni discussi pareggi!
TAROLA: ottimo il campionato di questa squadra che nella volata finale si insedia con merito al secondo posto. Ottima la gestione del gruppo di capitan Zucchelli.
RENZO: campionato che conferma il valore di questa squadra, per lunghi tratti addirittura seconda in classifica, i cui atleti si fanno spesso valere anche nelle gare.
TREBBO: buono il campionato dei ragazzi di capitan Morelli ai quali va la piazza d'onore nella classifica del provinciale.
PERSICETANA 5: piacevole sorpresa venuta dalla serie minore, questa squadra pare pronta a farsi valere anche nelle fasi finali.
FLOP:
BRUSCO 1: ci si aspettava di più da questa squadra, alzi la mano chi avrebbe pensato di vederla al terzo posto, e con ben 19 punti in meno del miami.
TIPO: vedi sopra, facile immaginare che il buon Zanotti si aspettasse di più di un 5° posto con 72 punti dai suoi tanti " presunti " talenti.
AVIS: la grande esperienza di capitan Ventura non è bastata per portare i suoi giovanotti oltre un poco onorevole 6° posto !
MAGIC: campionato interlocutorio per la squadra di Trentini, ma l'ottavo posto non inganni, questi ragazzi " a palazzo " spesso sorprendono ( in positivo ).
HARLEY e CAFFE SOLE: a parimerito sia in classifica che nei commenti: ci si aspettava di più; sapranno stupire nelle fasi finali ?
PARCO: negativa la classifica ( solo 19 punti ) ma non lo spirito col quale questi ragazzi hanno affrontato una categoria ben al di sopra del loro potenziale tecnico.
TOP:
BUDRIO: non accennano a dimostrarsi appagati dopo i successi della scorsa stagione i ragazzi di Budrio squadra compatta trascinata da un sempre più carismatico Marco Cristiani.
MAGIC 1: il rilancio di Morara e l’innesto di Betti e Tombo hanno portato gli uomini di Capitan Sacchetti a lottare fino all’ultima boccetta per aggiudicarsi il primato nel girone, risultato sfuggito per un nonnulla o forse per una serata veramente storta nello scontro diretto dell’andata contro la corazzata Budrio. Favoriti per l’intergirone.
PERSICETANA 1: Ottimo e continuo il campionato dei persicetani. Un quarto posto meritatissimo per la squadra del sempre in auge Capitan
CASERME ROSSE: dopo una partenza disastrosa arrivare quinti per la trasformatissima squadra di Zanotti è sicuramente un ottimo risultato. La compattezza e la voglia di lanciare giovani talentuosi (Marchi) hanno premiato Il presidente Zanotti
OLMO: per i neopromossi uomini del Pallido un campionato di tutto rispetto con la conquista di un beneaugurante settimo posto. Incontrarli al palazzo sarà durissima per tutti.
BRUSCO2: nonostante parecchi problemi avuti nel corso dell’anno i ragazzi di Calderino hanno onorato fino in fondo la loro presenza nella massima serie togliendosi diverse soddisfazioni. Un esempio per tutti.
FLOP:
RASTIGNANO: per i ragazzi di Contini un campionato sicuramente da dimenticare. Nessuno avrebbe immaginato una serie di debacle così pesanti per una squadra partita per giocarsi il quarto posto nel girone nei pronostici di tutti. Il provinciale, però, potrebbe aver trovato una protagonista di tutto rispetto.
TAROLA 1: una squadra potenzialmente straripante ha fatto un campionato in fondo abbastanza anonimo arrivando sì terza ma con ben 20 punti di distacco dalla coppia di testa. Obiettivamente troppi. Sicura mina vagante nel panorama del torneo Master.
LAGHETTO e IPPODROMO: nessuna delle due squadre ha saputo ripetere l’ottimo campionato della scorsa stagione. Che abbiano deciso ambedue di tenersi per le finali?
MANZONI : una squadra anche questa che nasceva ad inizio stagione con ben altre ambizioni rispetto al 10° posto conseguito. Da rifondare.
CASTELMAGGIORE: la discontinuità è stata la caratteristica di questa squadra che ha pagato a caro prezzo questa caratteristica. L’assenza di un singolo di ruolo si è fatta sentire e le velleità di inizio stagione si sono in filo ridimensionate.
8 commenti:
vedo luca che da vecchi marpione l'hai azzeccata anche stavolta:
''LAGHETTO e IPPODROMO: nessuna delle due squadre ha saputo ripetere l’ottimo campionato della scorsa stagione. Che abbiano deciso ambedue di tenersi per le finali?''
uber gozzoli scalpita come non mai e ieri sera dopo 3 partite di allenamento dove ha dovuto ahime' piegare le ginocchia contro la temibile coppia mago silvan-dinamite ha dichiarato solennemente....''se tu grat non te la senti di fare il singolo non ci sono problemi''.....
per fortuna grat se la sente....
speriamo in un regolamento buono x il prox anno....
sphoutl
NEWS DI MERCATO
Palamà e Chiluzzi jr al Tipo a fare la A1
scusa ma cosa ti aspettavi da harley e sole ? che arrivassero davanti a trebbo e magic 2...
ma il brusco 2 nei top ? giudizio strano!
non strano, scandaloso!!!
A mio "giudizio" il Brusco2 andava inserito nei Top in quanto hanno disputato un campionato tutt'altro che immodesto e hanno dimostrato dalla prima all'ultima giornata di essere degli sportivi veri. Questo per me è va oltre i meriti o demeriti biliardistici. Con questo non voglio convincere nessuno oltre a ricordare che i top e i flop sono la mia personalissima opinone, non la Bibbia!!!
Ciao a tutti. Luca
i giudizi dovrebbero essere obbiettivi e lasciare fuori le amicizie.
Posta un commento