sabato 21 febbraio 2009

Commento giornata A1


Nel girone A l'ottava di ritorno ha decretato notevoli sconvolgimenti in classifica.
Il big match tra Brusco (Degli Esposti e Messori i singoli del Brusco1 nella foto) e Tipo si risolve con una catastrofe per i casalecchiesi, che si beccano 5 pappine e scivolano dal secondo al 4° posto in classifica. Sarà fondamentale per loro lo scontro, in casa propria, con il Magic Blu Bar di venerdì prossimo per capire se riusciranno a riconquistare la posizione in classifica che gli è appartenuta per gran parte del campionato. Il Brusco con questo risultatone mette ben 13 punti tra sè e la seconda in classifica e già il prossimo venerdì si potrà laureare matematicamente vincitore del girone, con ben due giornate di anticipo dalla fine della "regular season". Raggiunge l'agognato secondo posto il Magic con un perentorio 6 a 0 nei confronti del Brusco4 che si fà raggiungere dal Trebbo2 (il quale ferma il Renzo con un "clamoroso" 3 a 3 casalingo e obbliga i porrettani a rimanere così al quinto posto, staccati di una sola lunghezza dal Tipo) con il quale condivide ora l'ultima piazza. Il Romano rimane terzo andando ad espugnare 4 a 2 l'ostico campo di Rastignano il quale vede a questo punto avvicinarsi il vincente Avis a soli 4 punti. Occorrerà la massima concentrazione ai ragazzi di Rastignano, in queste ultime tre partite, per conservare l'ultimo posto utile per accedere al Master.

Nel girone B, al contrario, non cambia un granchè causa ben tre 3 a 3. Sfrutta il "passo falso" casalingo del lanciatissimo Budrio (3 a 3 contro l'ottimo Castel Maggiore che mantiene così la quarta posizione e la distanza di un solo punto dal Caserme Rossse) il Manzoni che vince 6 a 0 contro l'Avis e torna a mettere ben 5 lunghezze tra lui e l'inseguitore. Impatta anche il Tarola in casa con la "sorpresa" Ippodromo e perde una buona occasione (il turno casalingo principalmente) per salire una o due posizioni in classifica e coronare così l'inseguimento iniziato nel girone di ritorno. Il Laghetto vince 4 a 2 in casa con il Brusco2 e gli arriva ad un solo punto. Noi (della Persicetana) non riusciamo a fare più di di 2 punti (io riesco nell'impresa di perdere la sesta partita del campionato sopra quota 77) contro il compatto Trebbo che, con questo ottimo risultato, recupera un punto all'Ippodromo e continua a lottare con le unghie e con i denti per aggiudicarsi l'ultimo posto valido per l'accesso al torneo Master. Ma in questo girone ancora molte posizioni non sono ancora ben definite (se non l'ultima direi...) e sarà lotta VERA fino all'ultima boccetta dell'ultima giornata!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Un dubbio.... Vi sembra normale che ieri sera il Manzoni alle 22.30 avesse già finito con risultato di 6 a 0 all'Avis? A me sembra una grande "porcata" e anche organizzata male. Voi cosa ne dite?

Anonimo ha detto...

le partite sono finite alle 23.05 informati prima di parlare a sproposito

Anonimo ha detto...

ma cosa era, il derby del cuore ?

Anonimo ha detto...

nessuno parla del fatto che le finali si faranno a San Giovanni anzichè a Corticella.. Non piace a nessuno come mai sta scelta?

Anonimo ha detto...

se non ti piace a san giovanni perche' non lo fai a casa tua!

Anonimo ha detto...

calma e sangue freddo, anonimi...

Anonimo ha detto...

vorrei proporre ai capitani delle squadre di biliardo di non presentarsi a San Giovanni cosa ne dite per una riunione per decidere questo'?

Anonimo ha detto...

calmati, e sopratutto firmati...

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire come mai le finali si svolgeranno a San Giovanni e non a Corticella? grazie...

Anonimo ha detto...

Le finali si giocano a San Giovanni perchè è il posto più vicino! ..... pinocchio

Anonimo ha detto...

Le finali si giocano a San Giovanni perchè è il posto più vicino! ..... pinocchio

Anonimo ha detto...

Si e poi mi dirai che e' pure meglio di corticella...