venerdì 13 febbraio 2009

FIBIS Eccellenza: 21° giornata, derby salvezza all'Olimpic

Brutta partita al Nuovo Olimpic, tensione per questo derby salvezza fortunatamente da noi vinto non senza soffrire... L'Agrimasica rivoluziona la squadra ma non basta. 2 a 1 al primo giro, ancora sconfitta la coppia Vitelli Gambato da Ansaloni Morelli, con un Ansaloni che manda sui birilli di tutto e a nulla possono i nostri, una cosa è certa e dopo 21 partite si può dire, il biliardo ce l'ha con Vitelli!!! [E dire che è un così buon ragazzo (ndr)]
Vincono Pozzi Caputo da Zanardi e Parma (quest'ultimo sottotono nella bocciata) e il solito Vanin che non lascia scampo al neo singolo Stella.

Secondo giro con Chinellato scarso nella bocciata ma Giustiniani si adegua e alla fine il nostro capitano la spunta con il suo gioco spettacolare. Il sottoscritto, invece, contro un Draghetti determinatissimo che parte a razzo, nonostante "l'australiana", 46 a 4(io dove ero...??) ma poi grazie a qualche colpo particolarmente redditizio mi riporto sotto 55 a 61 e da lì un'altra storia, lo stato di salute del Drago a fine partita si fa sentire e non gli consente di giocare come all'inizio. Ne approfitto e vinco all'ultima palla...4 a 1, con Pagnin che lotta ma deve soccombere al giovane promettente e già tanto vittorioso under 23 Romualdi.
Scivolone in casa per il Leon d'oro che perde 2 a 4 dal Cittadino di Minoccheri (tutti i singoli perdenti) e dopo aver assaporato la vetta della classifica scivola nuovamente a -3 perchè il Tozzona non lascia scampo al Novellara.
Non c'è tempo di gioire per la vittoria, sabato ancora in campo per la 22a alle ore 16.

Arrivederci al prossimo acchito

Andrea

Nessun commento: