lunedì 19 gennaio 2009

A2: una grande battaglia

Nei quattri gironi di A2 continua la dura battaglia per accaparrarsi i posti migliori in vista dei lunghi e durissimi spareggi di fine campionato.
Nel girone A il Tipo capolista (questa volta è vero, e chiedo scusa per l'errore della scorsa settimana) cade in casa del Curiel (sempre più piacevole sorpresa del campionato) e cadono anche ambedue i singoli, che a questo punto mettono insieme "ben" tre sconfitte... in due! Il Curiel, con questa vittoria, approfitta dello scivolone interno dell'Harley (1-5 dal Borelli) e lo supera insediandosi al secondo posto. Cade in casa anche il Ceretolo (1-5 dal Renzo) che viene risucchiato, con questo risultato, nelle zone centrali della classifica.
Nel B continua la marcia a tappe forzate dell'Italia Nuova che vince (4 a 2) e scava un'abisso nei confronti della seconda: ben 8 punti. Il girone pare deciso anche se la lotta per le posizioni di rincalzo rimane appassionante.
Nel C vincono tutte in maniera sonora tre delle prime quattro della classifica: 5-1 sia per la Persicetana (ancora prima avendo già riposato!) che per il Budrio e il Bentivoglio. Vince anche il casa il Tarola che stacca l'Argelato e parte alla rincorsa di una posizione di classifica che più si addice ai nomi che compongono la squadra. Brutta sconfitta invece per il Corticella in casa del Laghetto (5 a 1).
Nel D zampata devastante del Manzoni, che subissa (6-0) l'Argelato e raggiunge il Rastignano (3 a 3 in casa dell'Olmo). Sfrutta il match contro l'ultima in classifica l'Ippodromo che, vincendo 5 a 1, supera l'Olmo e si piazza al terzo solitario.
Clicca e leggi i risultati del girone A
Clicca e leggi i risultati del girone B
Clicca e leggi i risultati del girone C
Clicca e leggi i risultati del girone D
Clicca e leggi le classifiche

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi risulta che il Corticella ha perso 5 a 1 dal Laghetto.

Bolognabiliardo.it a.s.d. ha detto...

Hai ragione, chiedo scusa per l'errore... Corretto commento e allegati! Grazie per l'indicazione. Ciao.