giovedì 13 maggio 2010

11° (MAGICA) Serata delle finali di San Giovanni

Tolara4 e Corticella5 sono alla corta nella semifinale della Promozione.

Il Magic2 contro l'Ippodromo chiude 3 a 3 la "lunga". Nella "corta" vincono Maestri e Trentini-Rambaldi portando i colori della propria squadra a difendere il titolo del Provinciale A1 conquistato lo scorso anno.

Nel Master il Tarola1 gira sul 2 a 1 la prima tornata con le vittorie di Calzolari-Vezzani su Cuppini-Carboni e di Bortolotti-Zannini su Cassoli-Siligardi. Grande prestazione del "cinno" Cristian Marchi che ha la meglio su Leonardi. Nella seconda tornata vincono rapidamente Risi-Bonfiglioli su Pilò-Borghi (2 a 2), vince Brunoni su Corticelli mentre i soliti Buriani-Barboni chiudono sul 3 a 3 la loro partita contro DePietri-Rubini.
Nella corta Brunoni ha la meglio su Marchi mentre Risi-Cuppini vincono su Bortolotti-Zannini.
E' decisiva la rivincita tra Buriani-Barboni e DePietri-Rubini. Dopo una partenza lampo del duo del Tarola (41 a 6) in due mani i nostri eroi si rifanno sotto e dopo una serie di rocambolesche situazioni ci si ritrova 69 pari (!!!). Rubini non fà l'ometto con l'ultima palla e le Caserme Rosse approdano ad una meritatissima quanto inaspettata finale che li vedrà scontrarsi contro il Brusco1 per aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Questa partita ha definito intanto le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati italiani a squadre: Budrio (detentore), Ciappetti (vincitori del girone A) Magic Blu Bar 1 (vincitori dell'Intergirone) e Brusco e Caserme Rosse quali finaliste del torneo Master.

BARBONI DI LUSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(Perdonatemi ancora, ma non vi dico che soddisfazione mi hanno regalato i miei compagni questa sera)

60 commenti:

Anonimo ha detto...

Riservato alle malelingue di certi elementi di funo nella partita tra caserme rosse e budrio "come si fa a perdere da questi qua" beccate mo' su' . E prima di diventare vincenti imparate a rispettare gli altri !!!! E' più difficile saper perdere che vincere ...ricordatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se anche Luca Cassoli gioca la finale master...
allora c'è posto per tutti...
A parte gli scherzi complimentissimi
Vanni Bertacchini

Anonimo ha detto...

Un bravissimo hai ragazzi delle Caserme e in particola re a Charly-Furia e Risi sopra le righe , un in bocca al lupo per il proseguimento.
MZ

Anonimo ha detto...

bravi bravi bravi,complimenti a te luca e tutta la tua squadra.siete un gruppo fantastico,oltre a essere campioni di sportivita.avete due campioni come marchi e balboni,otre a tutti gli altri.Palladino

Anonimo ha detto...

complimenti al magic 2,ma ancihehai grintossssisimi ragazzi dell'ippodromo. Palladino

Anonimo ha detto...

anche quest'anno la processione a SAN LUCA sara' molto lunga ,con tutti gli SGHETTI venuti fuori(vedi CASERME)

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha scelto i due "puntisti" del Tarola nello spareggio......bravo bravo.

Anonimo ha detto...

Se anche Luca Cassoli gioca la finale master...
allora c'è posto per tutti...
A parte gli scherzi complimentissimi

Vanni Bertacchini

13 maggio 2010 07.23
***********************************
vedo con piacere che il sig.BERTACCHINI VANNI responsabile biliardo UISP si congratula con
il sig.LUCA CASSOLI per la prestazione!
Mi chiedo come mai non faccia altrettanto congratulazioni sul sito creato da LUI,che da la possibilità di sapere, scrivere,
comunicarere risultati, e le opinioni degli altri,e perchè no,anche i punti sei rispettivi giocatori!!!!
Sapete quanta benzina si risparmia??
P.S.
Prendete esempio!!!!!
Questo era un compito vostro!!

Lambertini Stefano

Anonimo ha detto...

bravi bravi bravi,complimenti a te luca e tutta la tua squadra.siete un gruppo fantastico,oltre a essere campioni di sportivita.avete due campioni come marchi e balboni,otre a tutti gli altri.
Palladino

13 maggio 2010 08.36
___________________________________

Evidentemente non sai nemmeno stare a guardare....
il vero campione si chiama FURIA.
Credimi!!
Quello le conosce tutte!

Anonimo ha detto...

sono proprio felce per le caserme rosse...io lo avevo detto a uno dei vostri giocatori che arrivavate in finale!!!!bravi bravissimi

Anonimo ha detto...

il biliardo e bello x questo......... quest anno vincera una squadra non favorita nel pronostico antecedente al campionato.......

Anonimo ha detto...

luca mi toccherà venirti a vedere domenica sera...che buson che sei...una partita l"hai vinta almeno?

a.m.avis

Anonimo ha detto...

Ha giocato anche la Kournikova ??

Anonimo ha detto...

complimenti al tarola che x paura di perdere ha schierato brunoni x la seconda partita invece che x la prima...un po di paura o sbaglio?

leo messi

Anonimo ha detto...

Quando il Cuppo alza il braccio, son dolori .....

Anonimo ha detto...

Oggi c'e' lo sciopero degli autobus, ma e' un po di giorni che c'e' lo sciopero dei treni.

TUTUTUTUUUUUUUUUUU !!! COME VA ??

SUGAR ha detto...

Secondo me qualcuno alle Caserme Rosse a venduto l'anima al Diavolo, non sarai mica tu Luca?
Apparte la battuta voglio fare i complimenti a tutta la squadra delle Caserme Rosse e un in bocca al lupo per la finale.

SUGAR

Anonimo ha detto...

Bravissimi a tutti i ragazzi delle Caserme Rosse, questi risultati fanno un gran bene a tutto il movimento!!!

Ricky
Bocc. Persicetana.

Anonimo ha detto...

Peccato per la finale di A2 tra Avis e Sportivo.
Risultato scontato. 4 a 0 per l'Avis.
Nn c'è storia.

Anonimo ha detto...

luca se riesci potresti pubblicare i punteggi dei giocatori , sarebbepiù semplice per tutti controllare , per fare le squadre Grazie

Anonimo ha detto...

è possibile sapere come sono messi alle fasi finali di m<odena ?
Grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti !
Inanzitutto vorrei fare i più sinceri complimenti alle due squadre finaliste del Master, finale a sorpresa ma sicuramente meritata da entrambe per quanto fatto vedere in quel di San Giovanni. Devo però sottolineare, come fatto per altro anche dal capitano Sacchetti del Magic Blu Bar durante nostra conversazione, quanto questa formula di svolgimento dei campionati, dal Master alla Promozione, sia sbagliatissima. Non trovo assolutamente giusto che una squadra che fa 30-40 punti in meno di un'altra in "regular season" ( chiamiamola così), parta a San Giovanni alla pari di questa stessa squadra. In una partita secca può succedere di tutto. Secondo me meno squadre devono andare a giocare le finali e, in particolare, bisogna fare un'accurata selezione già nei gironi. In particolare, meno squadre ammesse agli spareggi, e poi dare un vantaggio alle squadre meglio clasificate, per es. formula spareggi come nel basket, chi è arrivato davanti ha il vantaggio del fattore campo in una eventuale bella, che necessita in caso di una vittoria per parte. In tal modo, potremmo far entrare solo 4 squadre per categoria a palazzo e far si che si incontrino tra loro con formula di girone unico all'italiana. Sarà forse meno emozionante per il pubblico sugli spalti, ma sicuramente la squadra che vince se lo sarà ampiamente meritato per quello che ha fatto vedere in tutti gli 8 mesi di campionato. Questo ovviamente è un mio modesto parere.

Le Caserme Rosse sono una squadra forte, simpatica e composta da bravi ragazzi, però sono in finale perchè hanno sfruttato il fatto che tutto quello che si è visto nella regular season è stato azzerato, sono partiti praticamente alla pari con le squadre che hanno dominato i campionati ( 30 punti in più ) e hanno sfruttato questo fatto.

Detto questo, faccio un enorme in bocca al lupo a tutte le squadre finaliste.
Terence

Anonimo ha detto...

bè a questo punto dopo l'introduzione del "punteggio", penso che la lega dovrebbe "togliere" le categorie; chiunque dovrebbe aver l'opportunità di giocare nei master se le Caserme fanno la finale.....

Anonimo ha detto...

Vorrei pubblicamente fare i complimenti a Cristian Marchi per tutte le belle prestazioni che stà sciolinando in queste finali, forse davvero l'unica bella novità di qualità in quella categoria.ciao

Anonimo ha detto...

come siamo messi al FANTA?????? si gioca ancora?????aggiorna dai, o ti stai ancora m+--+--+--o dopo lo sgetto di ieri sera.

Anonimo ha detto...

Complimenti a voi Luca....state facendo un bellissimo Master....per quel che ci riguarda abbiamo dimostrato di essere più che all'altezza....come immaginavo....nonostante il campionato non positivo....
In bocca al lupo ai ragazzi del Magic2

Chilu JR

Anonimo ha detto...

luca.. va beh che siete passati...bravi...ma almeno aggiornaaaaaaaaaaa sto blogggggggggggggggggggggg


marcellino

Anonimo ha detto...

ciao Luca, complimenti a te e alla tua squadra e a capitan Zanotti. un appunto però te lo devo fare, quella "caricatura" sulla tessera del biliardo....... non avevi di meglio da mettere??????

SANDRO

Bolognabiliardo.it a.s.d. ha detto...

Per il Sig. Lambertini Stefano:
ti assicuro che il Sig. Bertacchini dei complimenti (così come delle critiche e dei consigli) me ne ha fatti e dati parecchi in questo anno e mezzo. In realtà anche la lega di Bologna e il Nazionale hanno siti seguitissimi dove si possono trovare informazioni e risultati (ma non lasciare commenti). Per quel che riguarda il discorso legato alla pubblicazione sul mio o sul sito della lega dei punteggi di tutti i giocatori è una richiesta che ho già avanzato da tempo e, quando verranno stilati quelli definitivi comprensivi delle maggiorazioni, spero mi venga concesso il file per poterlo pubblicare. Credo possa essere un utile strumento per evitare molto lavoro ai signori che sono di stanza negli uffici della lega. Un saluto.

Anonimo ha detto...

13 MAGGIO 2010 ORE 15.01 PIU' BELLE COSI LE FINALI PARTITA SECCA E VIA E CHI HA PIU' COGLIONI LI TIRI FUORI TROPPO BELLO AVANTAGGIARE LE SQUADRE PIU FORTI COME A MODENA CON IL GIRONE A 3 O ANDATA E RITORNO . QUANDO FAI GLI ITALIANI O LE GARE PARTITA SECCA

GANDI ha detto...

Caserme Rosse Sensazionali!!!!
Giocano tutti alla grande, sono tutte persone disponibili e simpatiche!!
La forza del gruppo unita a indiscusse qualità da veramente una marcia in più!!!
Complimenti FURIA sei un puntista come pochi
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Tutte le volte sento proposte per migliorare lo svolgimento del Campionato e tutte le volte sento che alle riunioni dei capitani che la Lega indice nessuno si presenta....bisogna portare avanti queste idee e non fare le solite chiacchere da bar....la prima di ogni girone deve andare a Palazzo per far sì che ci sia impegno durante il campionato e per impedire che certi giocatori usino il campionato per scaricare i punti e impegnarsi solo alla fine..mi unisco anche ai complimenti alle Caserme Rosse che si sono dimostrati più uniti di squadroni che al Palazzo erano già disfatti per diverse ragioni...

Anonimo ha detto...

Nei giochi di squadra la differenza sta nel gruppo...le CASERME ROSSE sono la dimostrazione di questo...COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Troppo facile cercare regole nuove per il palazzo dopo essere stati eliminati con delle super squadre. Magari perchè anche i fenomeni sbagliano quando conta...vero biondo?

Anonimo ha detto...

Capisco l'importanza dei masters,specie quest'anno con queste sorprese..approposito complimenti a Magic, Budrio, Tarola ecc.ecc. vince sempre uno solo, ma giocare cosi' poco!!Volevo parlare anche del provinciale..
la prima finalista il Magic2 secondo me non puo'vincere la finale contro il Trebbbo(per me seconda finalista) dalla tribuna si e' visto Bentivogli cancellare i suoi due avversari...poi sparire!! si sente il disappunto dei "liberati" in pratica c'e' maretta,no buono per una finale equilibrata come quella che gli aspetta..FORZA TREBBO..ragazzi portateci il titolo...poi andate in pace....

Anonimo ha detto...

Caserme Rosse in finale!!! Sulla carta uno sghetto, sul campo nooo...
Charly e Furia coppia molto ostica per tutti...ricordo che nella corta perdevano 41 a 2...COME VA????

PS il Tarola nella corta ha schierato due coppie che avevano appena perso, mah....

Anonimo ha detto...

Scusate, Bortolotti e Zannini avevano vinto, anzi avevano perso Sili e Luca...se no niente corta!!!!

Anonimo ha detto...

CAMBIARE LE REGOLE!!! sono 2 anni che lo sportivo san lazzaro arriva in finale mostrando una squadra di livello dopo essere arrivato sempre sesta o settima nel girone... comodo poi rifare la squadra per vincere!

Anonimo ha detto...

sto leggendo commenti che mi lasciano un po' perplesso.
molti parlano di sghetto e si meravigliano che le caserme siano in finale .
ok, non erano tra i favoriti , ma questa è un ottima squadra con ottimi giocatori ,
che a partita secca sui panni nuovi , possono dare filo da torcere a tutti.
e quando dico che sono bravi , è perchè li conosco da molti anni .
in tribuna ho sentito discorsi di questo tipo da alcuni fenomeni ,
che si credono tali , almeno a parole : " come si fa' a perdere da questi , è una rapina ! "
e invece puo capitare di perdere , e di dover andare a casa .
bisogna essere piu' umili e riconoscere la bravura degli avversari .
ma non è facile . ultimamente , il mondo del biliardo ha raggiunto dei livelli di sborroneria
che in anni passati io non ricordo .
faccio i complimenti a tutti ragazzi delle caserme rosse , e in bocca al lupo per la finale .
PIAZZI

Anonimo ha detto...

prima di ieri sera il FRIGITTORE era BERTUZZI ,ora ha cambiato nome DEPIETRI (IL BIONDO),IN DUE PARTITEFRITTI 8 filotti

Anonimo ha detto...

tarola1,2,3 ZERO TITULI!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,mi chiamo Rubini Cristian e sono il puntista che non ha dato il punto decisivo al Tarola.Mi dispiace molto x i miei compagni,x tutti i ragazzi del bar,x Walter e x Mimmo,ma bisogna pensare che nella vita ci sono cose peggiori che capitano.....
Mi ricordo quando facevo le corte in coppia con Gnugna quando giocavamo x l'Argelato,in 2 anni non abbiamo mai perso.Il signor Gnugna non ha sicuramente il talento,il braccio e la potenza del Biondo,ma quanto a determinazione,grinta ed umiltà avrebbe molto da insegnargli.Secondo me il Biondo è fortissimo,potrebbe diventare uno dei bocciatori piu' forti della lega,forse il migliore,ma manca di questi requisiti,soprattutto dell'ultimo.......
Complimenti sinceri ai ragazzi delle Caserme,si sono dimostrati un gran gruppo,in particolar modo a Charly e Furia che anche se mi hanno fatto il culo x 2 volte sono dei Signori dentro e fuori dal biliardo.
Umiltà ragazzi,umiltà............

Anonimo ha detto...

Chi fosse interessato ai risultati di Modena:
www.tuttobiliardo.it poi cliccate finali a squadre
Christian Pol. Gaggio

Anonimo ha detto...

SANDRINO sta costruendo un ottima squadra,al di la della categoria che fara!!!!sopratutto, oltre alla validità dei giocatori che conosco personalmente,Sara' uno splendido gruppo!!! MAZZA bar laghetto.

Anonimo ha detto...

la prima finalista il Magic2 secondo me non puo'vincere la finale contro il Trebbbo(per me seconda finalista) dalla tribuna si e' visto Bentivogli cancellare i suoi due avversari...poi sparire!! si sente il disappunto dei "liberati" in pratica c'e' maretta,no buono per una finale equilibrata come quella che gli aspetta..FORZA TREBBO..ragazzi portateci il titolo...poi andate in pace....
-------------------------------
A volte potreste palesarvi un po' prima dell 21.17... Avremmo potuto evitare di andare a giocare e restare in casa a guardare Anno zero...

mm

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dove si svolgono le finali del campionato modenese??? Grazie....

Anonimo ha detto...

ho rivisto le quote in data 10 maggio ,le CASERME DATE A30 (ULTIMi).se questo non e' lo SGHETTO piu grande nella storia dei campionati provinciali,i perbenisti,lustrascarpe di LUCA farebbero bene a zittire e meditare (errori commessi su formazioni e corte fatte dai capitani delle squadre da loro incontrate)

Anonimo ha detto...

x il 14 maggio 2010 11.09.

RODI pensavo fosse in grecia...
invece mi sbagliavo!....

Anonimo ha detto...

Campionato Modenese:
ieri sera lo "SLIM 1" si è aggiudicato la finale battendo alla corta lo "SLIM 2".
Questa sera dalla sfida tra il "Castelfranco" e l'"Olimpico" uscirà la seconda finalista.
Finale domani alle 19,00.

Anonimo ha detto...

Con le "Caserme Rosse" ci si può solo complimentare, per più motivi. Vorrei ricordare che Marchi ha disputato la "corta" contro Brunoni sullo stesso biliardo sul quale il singolo del Tarola aveva appena giocato. Non ci sarà qualcosa da rivedere sul sorteggio dei biliardi? Invito ad una riflessione chi di dovere.
Aggiungo al post precedente sull'andamento del Campionato Modenese: le finali si giocano a BASTIGLIA.
G.T.

Anonimo ha detto...

mi complimento con le caserme! ma!? chiametelo sghetto! culo! come uno vuole. ma apparte il cuore dei ragazzi,il livello dei 10 di questa squadra e da provinciale. senza offesa questo e solo un mio pensiero.

Anonimo ha detto...

ragazzi miei il mio pensiero è che il gruppo delle caserme sia ben assortito e compatto e sopratutto son bravi giocatori...ma una cosa essenziale che influisce dal mio punto di vista del 50% è la fortuna da quale parte gira....

a.m.avis

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento speciale a TURBO per le gradite parole nei nostri confronti.

Con te in squadra sarebbe stata tutta un altra cosa ma purtroppo la proposta che hai ricevuto e' di quelle da non rifiutare.

I campionati migliori? senza dubbio quelli con te in squadra!

KOTICA

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ciao a tutti,mi chiamo Rubini Cristian e sono il puntista che non ha dato il punto decisivo al Tarola.Il signor Gnugna non ha sicuramente il talento,il braccio e la potenza del Biondo,ma quanto a determinazione,grinta ed umiltà avrebbe molto da insegnargli.Secondo me il Biondo è fortissimo,potrebbe diventare uno dei bocciatori piu' forti della lega,forse il migliore,ma manca di questi requisiti,soprattutto dell'ultimo.......
***********************************
"La potenza senza il controllo è
inaffidabile"!!!!

L'ingegnere

Anonimo ha detto...

x l'anonimo del 14 maggio alle 13.26.
come fai e come puoi dire che i dieci giocatori delle caserme sono da provinciale?ti ricordo che corticelli è un ottimo giocatore,furia ha vinto parecchie gare,marchi negli ultimi tre anni ha vinto un master,gioca la finale quest anno e fa parte della selezione di lega e poi ce charlie,quest anno terzo ai campionati italiani,si piazza sempre nelle gare....merita uno squadrone xchè è un campione e poi una cosa che non hai te è molto umile!forse parli x invidia!anche io avrei voluto giocare la finale ma purtroppo non ci siamo e di certo non condivido le tue parole.l invidia è brutta.

Anonimo ha detto...

Sono 2 anni che non entro in un bar, non gioco e non vedo più una partita di biliardo. Mi sembra però di capire che i miei compagni, con i quali ho condiviso molte gioie in tanti anno, hanno raggiunto un risultato grandioso. Dico "hanno" perchè, anche se non vincono, hanno già vinto. Siete grandi e, soprattutto, è di una grandezza immensa il Vostro capitano. In bocca al lupo e, adesso, guai a voi se mollate!!! Un ex giocatore

Anonimo ha detto...

TREBBO...
Capitan MORELLI dove siete???
Non vi trovate bene al Trebbo????
Capitan FOLLI dove andate???
Non vi trovate più bene al Trebbo???
E allora chi rimane????
Meglio cosi',almeno potremo giocare NOI del bar!!!!

il cuoco

Anonimo ha detto...

x il tipo 14 maggio 2010 13.26.

TU 6 Prorio 1 tipo PROVINCIALE!...
CASERME ROSSE UNICHE COME GENTE!!!
UNICHE COME GIOCATORI!!!
SERIETA' e UMILTA' SEMPRE BELLO MIO! comunque 1 settima ALL INCLUSIVE a "RODI"...costa poco.
troppe in giro ora!...

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 14 maggio 2010 19.18 ma smettila di dire cavolate!!! prendi la squadra delle caserme e falla giocare 10 partite contro budrio tarola magic ciapet ecc ecc senza dubbio la piu triste del gruppo master. poi sappiamo tutti che in una partita secca puo capitare di tutto! quindi bravissimi al gruppo delle caserme. ma tu o ci sei o ci fai!

Anonimo ha detto...

PER IL CUOCO DEL TREBBO : MOLTO SEMPLICE IL PERCHE SE NE VANNO TUTTI, PROBABILMENTE NON SONO PIACIUTE LE TUE ULTIME MINESTRE! COMPLIMENTI 4 SALTI IN PADELLA UN SALUTO A IVAN GRANDE BARMAN!