lunedì 7 dicembre 2009

“Un’altro giro di giostra”

“Un’altro giro di giostra” di Tiziano Terzani è il libro che vi consiglio questa settimana. Autore fantastico che merita assolutamente di essere inserito nella propria libreria (e di essere anche letto!!!)

Si è consumato un altro giro di giostra e, come capita spesso sulle giostre per i più piccoli, molti di coloro che hanno partecipato si sono molto divertiti, altri meno altri addiritura scendono facendo la mescola...

Ridono sicuramente i "bimbi" delle squadre capoclassifica (Magic e Ciappetti) le quali (una in casa contro l'ultima in classifica - 6 a 0 - e l'altra sul difficilissimo campo dell'Avis - 2 a 4 -) consolidano il proprio primato dando prova di forza assoluta. Fanno la mescola invece i "bimbi" dell'Olmo, del Laghetto e dell'Ippodromo in un girone e dell'Harley, Parco e Persicetana 5 nell'altro che subiscono cocenti sconfitte, chi in casa chi in trasferta e a loro questo giro di giostra è piaciuto proprio così così...

E' lampante che alcuni "bimbi" scendono dalla giostra con quel sorriso poco convinto, un po' incerto di coloro che non hanno capito bene se quello che gli è appena capitato gli è piaciuto o no e se sì quanto, non li ha entusiasmati ma neppure gli ha fatto proprio schifo!

Con questo atteggiamento troviamo i "bimbi" del Trebbo e del Magic2, del Manzoni e del Rastignano (3 a 3).

Altri invece pur essendosi divertiti "litigano" con il compagno di giochi perchè invece lui non si è divertito affatto, anzi è un po' deluso... I primi li vediamo nei "bimbi" del Castelmaggiore e del Caffè Sole, i secondi nei "bimbi" del Budrio e del Brusco1 squadre di vertice "fermate" sul pareggio da compagini agguerrite e concentratissime.

Molto felici dell'esperienza sulla giostra sono, questa volta, stati i "bimbi" delle Caserme Rosse, del Tipo, della Persicetana1, del Renzo, del Tarola1 (che hanno tutte sfruttato in maniera positiva il turno casalingo) oltre a quelli del Tarola2 che, con la vittoria in casa del fanalino di coda, conquistano anche il secondo posto solitario in classifica.

Nella foto la dimostrazione che tutti noi "bimbi del biliardo" alla fine... ci vogliamo poi bene!!!

Ovviamente confido che nessuno si offenda per il fatto che ho usato il termine "bimbi" per tutti quanti... era evidentemente riferito al "giro di giostra"... Alla prossima, permalosi e no.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sei magico luca..finalmente hai messo quella foto in prima pagina........aquilotto.......

Anonimo ha detto...

che tenera questa foto di copertina.........questo si ke è volersi bene........ siamo vicini al natale e tutti dobbiamo volerci bene cosi!!!!!!!!!!! R.C.

Anonimo ha detto...

dopo l' uscita di questa foto compromettente , mia moglie è andata su tutte le furie ! mi ha fatto una scenata di gelosia e mi ha proibito di continuare a giocare a biliardo . troppi rischi in questo ambiente .
ho provato a spiegargli che non c' è nulla di serio ( il mio bocciatore non si è nemmeno tatuato il mio nome sul braccio) . nulla da fare , mia moglie è inammovibile !
dopo il caso Marrazzo , un altra carriera stroncata per colpa di questo giornalismo senza scrupoli !
PIAZZI

Anonimo ha detto...

con la foto messa sul blog rischi di far scoppiare un caso marrazzo 2 ... questo lo chiamremo caso '' lambazzo ''

Anonimo ha detto...

Piazzone sei il numero 1... COCCO

Anonimo ha detto...

Ho saputo che sulle orme di Piazzi c'è niente popò di meno che Corona...mah !! Sarà stato lui a fornire le foto?

Anonimo ha detto...

Se Piazzi è il n. 1, tu caro Cocco se senz'altro il n. 2....ciao Beppe

Anonimo ha detto...

Grande Luca,
se però continui con tutte ste citazioni susciti invidia nella testa di molti . . . che poi si offendono se li inserisci tra i flop. . . .
continua così che sei il migliore.
Gardo