domenica 13 dicembre 2009

La caduta degli dei: commento alla decima di andata

Venerdì è successa una cosa importante: il campionato di A1 non ha più nessuna squadra imbattuta. Il Brusco1, in una serata nella quale la spinta dei suoi quotatissimi singoli Bovo e Degli Esposti è stata combinata e fruttifera, ha espugnato il Miami e i Ciappetti hanno perso la loro imbattibilità. Non la vetta della classifica, quello sarà dura strappargliela, ma la "verginità" quella sì (e oltre alla squadra la perdono anche Capponcelli-Affinito e Messori). Vincono, nel girone A, tutte le "grandi" e creano un piccolo breack tra la 6° e la 7° in classifica:
Il Tipo sbanca 4 a 2 il Caffè Sole, il Renzo conquista 4 punti in casa della Persicetana5, il Tarola ne piazza addirittura 5 in casa contro il Magic2 (a tal proposito auguri a Maestri che ha dovuto dare forfait all'ultimo minuto causa un malore del figlio), mentre l'Avis raccoglie "solo" 4 punti in casa del Parco (che si dimostra un'ultima in classifica con artigli estremamente taglienti). Grande vittoria interna dell'Harley nello scontro diretto con il Trebbo: un 5 a 1 che potrebbe sancire una crisi profonda del Vis, crisi nata con la sconfitta 0 a 6 contro il Tipo di qualche giornata fà.

Nel girone B il Magic1 mantiene il vantaggio sul Budrio vincendo 4 a 2 contro un Manzoni che continua a dare chiari segnali di ripresa. Lo stesso risultato il Budrio lo ottiene a Calderino contro il Brusco2. Il Tarola1 impatta in casa del Rastignano, mentre la vera e propria "rinascita" la trova l'Olmo che sfrutta i propri biliardi infliggendo un pesante 5 a 1 al Castelmaggiore. 4 a 2 casalingo anche per l'Ippodromo contro la lanciata Persicetana1 e del Laghetto (guidato da un glaciale Uber Gozzoli- nella foto - che chiude con l'ultima palla la propria partita) contro le Caserme Rosse. Queste ultime quattro squadre danno ennesima dimostrazione di avere nell'incostanza il proprio tallone d'Achille.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

gozzoli uber giarela detto ''il leone''nella foto, non vedete lo sguardo fiero del campione?

Anonimo ha detto...

ho guardato meglio la foto e a proposito dello ''sguardo fiero del campione''
la fischer uber bavla dap zugheeeeeeee

Anonimo ha detto...

uber falli pure parlare tanto è gente che deve campare 10 vite x vincere quello che hai vinto te...il tuo allievo

Anonimo ha detto...

ne basta un terzo per vincere il doppio

firmato
uno che sa contare