sabato 11 luglio 2009

Lettera aperta

Mi è arrivata, via mail, una lettera, che pubblico integralmente come da gentile richiesta del firmatario, scritta da Enrico Bartolini a nome di tutti i giocatori ABIS della zona di Pesaro-Urbino.
La suddetta lettera, ovviamente, la invierò anche ai presidenti Rossi e Bertacchini.

Ciao, sono Enrico Bartolini, un giocatore di biliardo dell'Abis Pesaro e scrivo questa lettera allegata, in nome di tutti i giocatori dell'associazione.
Spero che ci potrai dare un aiuto, nel pubblicarla, per cercare di creare una discussione in merito alla mancanza di accordi tra UISP e ABIS.
Conosco il Vs. blog e lo seguo...e mi piace perchè è fatto da persone che amano veramente il gioco del biliardo.
Grazie.


"Sono Enrico Bartolini, un giocatore di biliardo dell’ABIS PESARO e scrivo per conto mio e di tutti i giocatori dell’associazione; sono rimasto sconcertato e deluso nell’apprendere che nella prossima stagione il Coordinamento Nazionale Leghe Biliardo UISP svolgerà attività per conto proprio, pertanto noi giocatori dell’ABIS PU non potremmo partecipare a nessuna manifestazione nazionale e regionale della UISP.
Voglio precisare che non entro in merito alle cause che hanno portato alla revoca o alla non stipula di un accordo tra l’UISP e l’ABIS, dico solo che queste sono decisioni prese da chi non ama questo splendido gioco del biliardo con le buche.
Siamo sempre a lamentarci che questo gioco sta piano piano perdendo interesse e giocatori, a causa del biliardo senza buche (FIBIS) e poi siamo noi stessi che non siamo capaci di restare uniti e cercare di sviluppare, con il dialogo ed il confronto, questo gioco.
Noi giocatori di Pesaro, nelle domeniche di inverno, eravamo felici di svegliarci, per amore del biliardo, alle 6 di mattina per andare e partecipare alle varie gare nazionali a Bologna, Modena, Ferrara, Parma ecc., con il solo scopo di giocare a biliardo e trascorrere una bella giornata in amicizia e poi all’ora di pranzo ritrovarsi tutti davanti ad un bel piatto di pasta ed un bicchiere di vino.
Ad esempio al Trofeo O. Grandi di Bologna eravamo circa 30 giocatori di PU e la maggior parte, si era iscritta solo per il piacere di partecipare a questo evento e non certo per vincere.
Se noi giocatori dell’ABIS Pesaro, negli ultimi anni, siamo cresciuti biliardisticamente, lo dobbiamo anche alla sana competizione con i giocatori dell’UISP, che quest’anno ci ha permesso di conquistare diversi Titoli Nazionali Di Lega.
Concludendo a noi giocatori dell’ABIS PU, quella di non poter più partecipare alle manifestazioni UISP ci pare una decisione ingiusta, che non fa’ bene a tutto il movimento del gioco del biliardo con le buche, perché in fondo giocare a biliardo è una passione comune ai giocatori sia UISP che ABIS e come tutte le passioni deve essere coltivata e sviluppata e non soffocata."
Pesaro, lì 10/07/2009
I GIOCATORI DELL’ABIS PESARO

6 commenti:

il mullah ha detto...

sono daccordo con chi ha scritto questa lettera a nome dei giocatori di pesaro non trovo giusto che loro non possono piu partecipare alle gare nazionali solo perchè non hanno trovato un accordo le due leghe.... non so il motivo e non mi interessa saperlo ma non trovo giusto che persone non possano piu svolgere uno sport che amano per un mancato accordo... è una vergogna è ora di finirla che gente che organizzza decidano cose del genere sensa sentire i giocatori stessi un regola sul gioco ci sta ma questo no!!!! forza pesaro siamo con voi firmato giocatore di bologna carlotto omar maselli team

ivan ha detto...

Ho avviato anch'io una discussione sul mio blog, anche se la platea che lo segue é sicuramente inferiore a questa, mi é sembrato però imortante raccogliere i pareri degli appassionati ferraresi (a Ferrara abbiamo tutte e due le sigle), che non si discostano molto dalla lettera che ho letto. Sono convinto che le barriere sono sempre negative, in questo caso ancora di più, perchè indeboliscono uno sport (o gioco che si voglia) già pieno di problemi.
Spero succeda qualcosa di positivo, se non altro per mantenere il livello tecnico che manifestazioni come il trofeo Elite, o gli stessi campionati italiani, hanno raggiunto. Un vero spot per il biliardo tradizionale.
Ciao
Ivan

Anonimo ha detto...

sono stato il primo ad annunciare la divisione e sono stato preso a male parole da qualcuno dell'abis perche'riportavo una cosa logica: sono i dirigenti che provocano le divisioni, i giocatori per la stragrande maggioranza vorrebbero una unica federazione tra uisp abis fibis asib

meditate gente, meditate...


sn

Anonimo ha detto...

se per questo anche quelli di rimini non posso più giocar ein uisp... grandi perdite per questa stagione tra cui tutti i giocatori del bar romani che quest'anno hanno svolta una grande annata ; biondi colonna de biagi...
sn

Anonimo ha detto...

se per questo anche tutti i giocatori di rimini non possono più giocare in uisp.. ci saranno grandi perdite per questa stagione... biondi colonna per esempio...
sn

Anonimo ha detto...

scusa anonimo qui sopra perche' ti firmi con la mia sigla???

sn