sabato 11 luglio 2009

Lettera aperta: la risposta del presidente Vanni Bertacchini

Ecco la risposta (GRADITISSIMA), alla lettera di Enrico, che mi è arrivata da parte del sempre attento e cortesissimo Vanni Bertacchini presidente della Lega UISP Nazionale.

Coordinamento Nazionale Leghe Biliaro UISP

Oggetto: Risposta alla lettera di Enrico Bartolini

La presente per rispondere alla lettera di Enrico Bartolini giocatore di biliardo dell’ ABIS PU:
- Non corrisponde al vero che il biliardo con le buche perde interesse per colpa del biliardo senza buche ( in 3 anni la Lega Biliardo UISP ha aumentato di 1000 iscritti ).
- La decisione di portare avanti l’attività per la prossima stagione per conto nostro, è la conseguenza del fatto che l’ ABIS ha rifiutato la nostra proposta, pertanto credo che i giocatori di Pesaro debbano rivolgersi ai loro dirigenti chiedendo spiegazioni in merito, ma soprattutto chiedere di poter conoscere la nostra proposta e di decidere in merito democraticamente.
- Se possibile sono disponibile a presentare la nostra proposta ai giocatori di Pesaro in un eventuale incontro per dare loro modo di valutare la questione, questo chiaramente con il consenso dei dirigenti dell’ ABIS di Pesaro.
- Concordo con Bartolini che il biliardo è una passione che non ha sigle, ma è altrettanto vero che per svolgere attività insieme è necessario che tutti rispettino le stesse regole che ci sia un interesse reciproco e non a senso unico.

Bologna, li 10/07/2009

Coordinamento Nazionale
Leghe Biliardo UISP

Il Coordinatore
Vanni Bertacchini

11 commenti:

Anonimo ha detto...

vedo che come al solito si parla bene ma poi si razzola male..scrivo per quello che ho letto,si dice che bisogna seguire delle regole comuni,bisogna prendere la stessa direzione,..ecc.ecc.,tanto il succo non cambia,siamo due federazioni,mi sebra inpossibile non trovare un accordo,se le proposte sono serie e sottoscritte dai giocatori,magari informati prima di prendere decisioni definitive a scapito di centinaia di appassionati,non siamo gli u.s.a. con fusi orari di differenza..oppure non volete dire che ci sono differenze politiche?,oppure solo differenze di vedute per qualche "trombone" che non vuole andare avanti?,..ma non riesco a capire..spero che si risolva tutto, almeno tutti quegli appassionati di biliardo possono divertirsi e non pensare a giochi politici ma come fare filotto,..o a che ristorante fermarsi per arrivare a casa ben "nutriti"e carichi per la settimana di lavoro alle porte.

il mullah ha detto...

vogliamo cassoli presidente di tutte le leghe!!!! e basta!!!

Anonimo ha detto...

Apprezzo l'attenzione e la tempestività di Bertacchini, non é sempre così. Mi permetto di dire che sarebbe utile che la proposta fosse portata a conoscenza di tutti (non solo dei giocatori dell'Abis Pesaro), in modo da togliere dubbi e diffidenze.
Grazie.
Ivan
www.nonosoloboccette.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Uno sport minore come il nostro non può dividersi in tre diverse federazioni. E’ una frammentazione che non giova a nessuno e che porterà solo danni.

Già da alcuni anni nella Sezione di Bologna è facilmente riscontrabile un considerevole calo del movimento:
Flessione del numero degli iscritti.
Irreversibile invecchiamento del parco giocatori e mancanza di ricambio generazionale.
Calo delle squadre iscritte al campionato.
Forte flessione degli iscritti alle gare, soprattutto in quelle di seconda categoria.
Minor partecipazione e minor attenzione alle fasi finali del campionato causa il discusso (e mai chiarito) decentramento a S. Giovanni.

Tutti segnali preoccupanti che sarebbe meglio non sottovalutare....

La FIBIS (già affiliata al CONI) rischia di fagocitare tutti e tutto. Forse è solo questione di tempo e forse per il bene del ns. sport è meglio così...

Saluti estivi a tutti
dalla Sorella.

Anonimo ha detto...

Ciao Luca, ti ringrazio per la disponibilità e per tutta l'attenzione che hai mostrato per questo problema. Ringrazio anche il Presidente della Lega Nazionale UISP, Vanni Bertacchini, per la disponibilità e l'immediata risposta alla mia lettera. Ringrazio anche tutti i giocatori UISP per la solidarietà, in particolare Carlotto Omar e Ivan.
Ciao.
Enrico Bartolini.

Anonimo ha detto...

MA IO DICO STI PROBLEMI QUALI SONO?SE NE PUO AVER CONOSCENZA X CAPIRE QUALCOSINA DI PIU......UNA CIRCOLARE IN TUTTI I BAR OPPURE UNO SCRITTO IN FORMATO PDF DA POTER SCARICARE E SAPERE QUALCOSA....MI SEMBRA COSI SEMPLICE.....COME FARò A PRENDERE IL SOLE FUORI DALLA PALESTRA DI SAN CLEMENTE....DAI SU ...METTETE A CONOSCENZA DEI FATTI UNA BUONA PARTE DEI GIOCATORI DI BILIARDO....CHE SEMBRA CHE NON GLI FREGA NIENTE MA NON è VERO.....MARCELLO.ITALIA. PIANORO. AVIS.

Anonimo ha detto...

MA PER FORTUNA CHE C'E' LA UISP CHE DA SOLA GIOCA A BILIARDO-NON E' DI GRANDE COMPAGNIA MA E' LA PIU' ANTIPATICA CHE CI SIA..E I GIOCATORI FA SCAPPAR VIA VIA VIA -volareeee ho ho

Anonimo ha detto...

DARE LA COLPA ALL?UISP ... SI PUO' FARE ANCHE QUESTO, MA DAVVERO CI CREDI ????

Anonimo ha detto...

ma scusate prima di criticare l'operato della lega di bo e mo provate ad andare un anno a giocare in quella di rimini o ferrara o genova o parma e confrontate le varie organizzazioni sia a livello di gare che di campionati .

ivan ha detto...

A Ferrara abbiamo molti problemi, ma tutto sommato non ce la caviamo così male. Il campionato non può essere a livello del vostro per ovvie ragioni (anche perchè molti dei nostri giocatori migliori giocano a Bologna), ma ... le gare sono di buon livello e alcune organizzate fuori dal circuito (memorial, trofei, ecc.) sono di ottimo livello e anche l'organizzazione non é affatto male. Credo lo possano testimoniare molti dei vostri giocatori che partecipano spesso a questi momenti.

Anonimo ha detto...

Vorrei precisare che quanto detto in merito al fatto che l'UISP fà scappare i giocatori, non è assolutamente vero, infatti negli ultimi 3 anni l'UISP ha aumentato di 1000 iscritti.
Cordiali saluti
Vanni Bertacchini