Tiziano Bovo, Davide Degli Esposti, Tiziano Gualandi, Paolo Fava, Paolo Pellacani, Cristian Corsano, Paolo Parazza, Mauro Bozzoli, Marco Serra, Daniele Mezzetti.
Sono meritatamente loro i nuovi campioni provinciali Master 2009/2010.
Nella finale che si è svolta questa sera alla Bocciofila di San Giovanni i nuovi campioni hanno regolato in maniera inequivocabile la sorpresa Caserme Rosse con un netto 4 a 0.
Nella prima tornata Bovo vince da Marchi una partita che vede il giovane protagonista delle Caserme soffrire il gioco millimetrico di "Varenne". Un rinato Fava centra 5 filotti e non c'è nulla da fare per i pur bravi Cuppini-Carboni. Tiratissima invece la mia partita contro Bozzoli-Parazza. Il primo risolve il match con un calcio "tutto braccio" con l'ultima bilia portando il risultato sul 3 a 0.
Nella seconda tornata è la coppia di Mezzetti-Serra che frantuma a suon di filotti la labile resistenza di Buriani-Barboni portando il prestigioso scudetto nuovamente a Calderino.
Onore ai vincitori ma anche alla mia squadra che contro ogni pronostico ha raggiunto un risultato sicuramente prestigiosissimo.
23 commenti:
bravi davvero a tutti. Vincitori e vinti
Gardo
ciao il bar m c l vorrei ricordarvi che si chiama bar le divine ... poi avrei piacere che chi continua a scrivere su di noi iniziasse ad avere le p...e di firmarsi
sandrino
al bar le divine (mcl) la fase di mercato e' ormai scatenata ma non si capisce l'astio che si e' creato contro questo bar che sembra solo voler provare a costruire una bella a2 un discreto 2 torri ed eventualmente una terza squadra ....
Il bar Le Divine è un bar nuovo, dove si trova ? Grazie, Rossi
Vorrei fare i complimenti alle squadre vincitrici dei campionati hanno offerto un grande spettacolo.
In promozione il Corticella ( ex Ippodromo ) si cuce lo scudo per il terzo anno consecutivo, impresa che non ha eguali. Complimeti ai giocatori che hanno dimostrato di essere dei grandi.
In 2 torri grande vittoria dell'Olmo, che si aggiudica un campionato duro ed equilibrato. Complimenti a loro per l'entusiamsmo che ci mettono
In A2 grande Avis ! Vince una delle favorite, grande gruppo e grandi individualità le hanno permesso di emergere e salire sul trono della A2
Nel provinciale "vittoria" del Magic, praticamente si dà lo scudetto ad una squadra che arriva 13° in serie A. Non ha ragione di esistere. Ma avanti pure, la regola è questa.
Nel Master complimenti al Brusco, ma i veri campioni sono Miami, Magic e Budrio, e l'hanno ampiamente dimostrato nel corso dei 6 mesi di stagione regolare.
Ciao,
P.P.
Vorrei fare i complimenti alle squadre vincitrici dei campionati hanno offerto un grande spettacolo......
.....
Ciao,
P.P.
________________________________
Ovviamente le idee altrui meritano rispetto, non ho capito pero' perche non si dovrebbe dare uno scudetto a chi vince il provinciale (concordo) mentre invece va bene darlo a chi vince A2, 2T e promoz.?????????
Le divisioni per categoria sono delle sottili linee che cambiano con il tempo... Se ci fosse una A1 a 48 squadre come una volta, sei proprio sicuro che l'avis avrebbe vinto qualcosa???? l'anno scorso un avis similare e' cascata erroneamente in A1, non mi pare che abbia fatto sfracelli....
In effetti di scudetti ne andrebbe dato solo uno, a chi vince il master.
Credo che qualcosa bisogna cambiare , perchè tutti hanno da ridire e quindi qualcosa di vero ci sarà .
Non si può essere sempre pieni delle proprie verità , andiamo avanti un pò vediamo di fare qualcosa di nuovo .
Partendo dai punteggi , credo che ormai il discorso punteggio legato alle categorie sia diventato ridicolo .
I giocatori devono avere una categoria di appartenenza .
Altra cosa il torneo Provinciale , mettetele tutte nel Master , se nò è ridicolo .
Tutte le squadre devono fare le stesse partite non aspettare un turno mentre l'altra gioca .
Cioa,
CC
bravi ragazzi..SIA BRUSCO CHE CASERME..
A.M.AVIS
Bravi a tutti i ragazzi del Brusco1, in particolare al Pella e Cristian che nelle fasi finali hanno fatto benissimo alla pari di Davide (anche se le sue prestazioni super erano già preventivate)Mezz ed il "riesumato" Serra. Ora spero che il sig.BRUSCO organizzi una cena di festeggiamento per tutti senza dimenticare di invitare il Sig. Tolomelli e il Capitano del Magic per il DONO elargito.S.G.
bisogna fare dei cambiamenti..prima di tutto cancellare luca cassoli dal biliardo....come fàààà a vincere ....ditemelo voi...
emulatore
Facciamo solo 3 categorie " serie A B C" basta provinciale A1 e promozione .Tetto punti in A più basso così di avere più gironi in A. E cambiare qualche cosa nelle categorie inferiori perché ci sono dei 2 torri che non si capisce come facciano a stare dentro la soglia. La C deve essere dilettantistica e over basta!!!!
X Rossi:
Il bar le Divine si trova ad Osteria Nuova:
Caro anonimo delle 14.15.
Ma quante brutte cose escono dalla tua boccuccia .... Devi avere l'alito un po' cattivo ... Sai cosa ti consiglio ?? Mangiati qualche TIC TAC. I Tic Tac sono dei caramellini grandi come gli ometti del panno verde. Se non li vuoi comprare vedi comunque posizionari davanti al biliardo dove gioca la TOMBO-ASFALTI a bocca aperta, te ne fara mangiare quanti ne vorrai !!
tutto come da pronostico!! troppa la diferenzza. finale monotona a senso unico. ma come puo essere arrivata una squadra come le caserme. boh! misteri della vita.
mamma mia l'MCL è davvero forte,la vedo davvero favorita,poi se stasera avrà altri si..per l'A2 non ce nè per nessuno
pochi commenti per la squadra vincitrice del master 2009 - 2010 probabilmente molti non si sono meravigliati. Guardandola bene sembra fatta più per le finali che per il campionato. COMPLIMENTI A TUTTI
chi vince il provinciale nn arriva 13',ma PRIMO del suo campionato,ma evidentemente qcuno nn l'ha ancora recepito! togliere il provinciale significherebbe rimanere senza serie A nel giro di un paio d'anni,e x un motivo molto semplice:gia'adesso c'è la corsa a stare dentro coi punti x fare l'A2,visto che molti giocatori preferiscno fare i "fenomeni"nelle categorie inferiori,pittosto che perdere qualche partita in piu'in serie A,figurarsi se togli il provinciale...chi la fa piu'la A?? Il mio consiglio è:ridurre il master a 8(prime 4 x girone)cosi aumenterebbe il livello di gioco nelle finali,visto che a parte certe eccezzioni(complimenti sinceri alle caserme!)le quinte e le seste fanno solo una "gita",e le 16 rimaste fanno uno spareggio nei bar(5à contro 12à....6à contro 11à....ecc.ecc.)e le 8 che passano si giocano il provinciale,cosi'anche quello con nelle finali(salvo clamorosi scivoloni) le 5è e le 6,aumenterebbe di livello e sarebbe piu'interessante di adesso con delle none o decime che rischiano di vincere.
Cone vi permettete di chiamare master(MAESTRO)per chi non lo sapesse,persone che giocano a biliardo che non conoscono nemmeno
i tiri da fare nello svolgimento delle partita??
Non solo:
definite Master persone che non sanno nemmeno alzare il braccio!!!!
Non vi sembra di abusare troppo della parola?
E' un offesa per noi che giochiamo in FIBIS!!
Mi avete visto stanotte su RAI SPORT??
Mi vedrete anche stasera.
Noi siamo i soli e veri MASTER!!
Il Pluricampione Master Fibis
per il "pluricampione master FIBIS " ....
non ti devi offendere se noi chiamiamo MASTER la nostra miglior categoria .
purtroppo sono due giochi diversi e non è possibile fare alcun paragone .
siete voi della FIBIS che ci offendete sempre . vi sentite superiori , ci dite che siamo scarsi !
al contrario , noi non vi critichiamo mai , anzi siamo consapevoli che il vostro gioco è piu' spettacolare per il pubblico.
comunque se vuoi provare a venire in UIPS a fare un anno da noi , con le palline piccole , senza il cricco ,
e con le buche , ..... sei ben accetto .
ti dico subito che se tu sei ZOFFOLI o MOLDUZZI ...e pochi altri... , ok , saresti tra i migliori anche da noi .
ma se non sei uno di questi , mi dispiace , ma ti tocca darti una bella ridimensionata .
dai , invece di criticarci , vieni a provare un anno da noi , magari mi smentisci , e io sono contento per te .
tanto lo so che non vieni . voi della FIBIS siete troppo superiori per venire a giocare in un campionato cosi' scarso come l' UIPS !
questo è il vostro pensiero ..è vero ????
CLAUDIO
Il pluricampione Master FIBIS credo (e spero) sia solo un pinco pallino qualunque a cui piace accendere polemiche e che magari non gioca nemmeno a biliardo.. perchè, se così non fosse, sarei seriamente preoccupato per il bassissimo grado di intelligenza di questa persona che non potrà di certo essere compensato dalle sue capacità tecniche.
Nei master fibis al biliardo match nei 4 quest'anno c'era Zanna, il contaniente rosso ex rastignano. Un anno, invece, l'ha vinto Marco Morelli, giocatore noto per il suo gioco a tutto braccio (pare giochi di striscio anche a biglie sulla spiaggia).
Pluricampione, va ban a c......
". . . ti dico subito. . .. " Ciao Claudio. . .
Alessandro
beh ho iniziato a giocare a 14 anni con le buche adesso ne ho 44 e gioco sugli internazionali in fibis, conosco tutti i 16 master e credo che nessuno di loro si sarebbe mai permesso di scrivere un post del genere, sicuramente è un burlone.
I due giochi sono onestamente diversi, ma credo che chi sa giocare con le buche saprebbe farlo anche sugli internazionali, col tempo di sa giocare emerge sicuramente.
Uso questo post per invitare tutti gli amici della uisp a provare a misurarsi con i giocatori fibis, l' occasione è ghiotta la gara di firenze di cui esiste locandina anche nel blog, anche se chi gioca in fibis è leggermente avvantaggiato, rispetto a voi, ricordate che ho inserito volutamente una deroga al regolamneto in cui si dice che chi boccia il pallino col braccio come fate voi, si somma un punto in piu a birillo abbattuto, quindi quando fate filotto segnate 11, se fate 10 segnate 14, se fate 12 segnate 17, se fossi voi un opportunità del genere non la perderei, con le palle piu grosse bocciando di braccio avete un vantaggio enorme
le iscrizioni chiudono il 31 maggio e la gara è 12 13 giugno
saluti stefano giannoni 3312707980
Posta un commento