sabato 23 maggio 2009

FIBIS: Campionato Romagnolo 1° Categoria il "Drago" li mette in fila tutti!!!


Giovedì si è svolto nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Cervia (dove si sta svolgendo il mese del biliardo con le finali di tutte le categorie dei campionati FIBIS) il Campionato Romagnolo singolo di 1° Categoria.

La vittoria finale è andata al sempre grandissimo Leonardo Draghetti (Agrimasica Molinella) che ha regolato in finale il plurititolato Juri Minoccheri. Terzo classificato un altro bolognese doc Gianni Tedeschi (Arci San Lazzaro) che affianca sul gradino più basso del podio Luca Molduzzi.

Una gara così prestigiosa viene vinta da un bolognese che dimostra di essere ancora, dopo tantissimi anni di gloriosa carriera, uno dei più forti esponenti in senso assoluto di questo bellissimo sport.

Sò che Leo è anche un affezionato lettore di questo blog e sono felicissimo, finalmente, di poterlo onorare come merita. Leo è, secondo me, uno dei 4/5 migliori giocatori di Bologna di tutti i tempi e la sua modestia abbinata alle sue indiscutibili qualità ne fà una delle persone che stimo di più in questo gioco.

Con grandissimo piacere faccio i miei pià sentiti complimenti anche all'amico Gianni Tedeschi che riesce ancora una volta a piazzarsi in una gara di altissimo valore assoluto.

BRAVISSIMI!!!

6 commenti:

il mullah ha detto...

un giorno verrò di la anchio .......promesso

Anonimo ha detto...

ciao...ormai siamo alla fine della stagione biliardistica e questo ha visto impegnati una marea di giocatori sopratuttio alla domenica mattina e pomeriggio con una gran contentezza x le mogli...vedendo che il master sia a coppie che a singolo si gioca sabato e domenica pross in due giornate dove il 90xcento delle persone fanno il ponte e vanno via...ma mi chiedo una cosa....unaltra data, anche la domenica dopo non si poteva fare? come cacchio fate a rompere le balle ai giocatori ed anche a voi stessi in 2 giornate dove cè un bellissimo ponte e le pross. ferie sono ad agosto ? mi chiedo ignorantemente come si fààààà..e non ditemi vai a fare il ponte se no mi incazzo....marcello antonaci.incazzato.....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

Ho letto sul sito della fibis tale notizia
Fabio Turchi campione italiano di prima categoria
chiedo delucidazioni in merito
A.S

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

Ho letto sul sito ufficiale FIBIS tale notizia.
In concomitanza si è disputato il campionato italiano di prima categoria in prova unica in cui Fabio Turchi di Ascoli Piceno superando il riminese Daniele Ricci (90 -86) ha centrato il doppio obiettivo dello scudetto tricolore e la promozione a Master, terzi Simone Semprini (Rimini) e Claudio Randi (Imola) e Valentino Cristofori di Ravenna grazie al quinto posto ottenuto si è aggiudicato la qualifica di miglior prima categoria e la promozione a Master.
Aspetto un vs gradito riscontro

A.S

Anonimo ha detto...

NON SO SE ESISTE LA PERFEZIONE UMANA.SO CHE ESISTE QUELLA BILIARDISTICA :LEONARDO DRAGHETTI !!!UN CAMPIONE CHE SI PUO' SOLAMENTE CERCARE DI IMITARE.DONDO

Anonimo ha detto...

confermo,turchi campione italiano di primo,sconfigge in finale il talento emergente daniele ricci