sabato 25 aprile 2009

Seconda serata di finali

Questa sera è stata la sera degli X.
Tutte le tre partite sono andate agli spareggi.

Nel Due Torri Sasso Marconi e Ceretolo si ritrovano, dopo le prime due tornate, in perfetta parità e nella "corta" gli amici di Ceretolo interrompono il loro sogno e lasciano il passo (2-0) alla forte squadra di capitan Selleri. Onore ai vincitori ma un grande plauso ai vinti che "con una squadra da tortellini" (come ha dichiarato il capitano Massimo Degli Esposti) si sono quest'anno cavati parecchie soddisfazioni.

Nella A2 passa la Persicetana5 dopo uno scontro durissimo e all'ultimo sangue con la fortre squadra delle Caserme Rosse2. Biliardo di altissimo livello ha permesso ai "padroni di casa" di farcela 2-0 alla corta dopo avere ribaltato una difficile situazione nel corso delle prime due tornate (la prima tornata si era chiusa sul 2-1 per le Caserme Rosse). Grandi trascinatori, come sempre, Andreoli e Caselli. Splendide le prestazioni anche dei perdenti che hanno dimostrato di essere squadra solida e ben strutturata, con la "perla" Luca Prati grande giocatore e grande uomo.

Nel Master il favoritissimo Tipo supera l'ostacolo Ippodromo per il rotto della cuffia. La prima tornata, incertissima, vede il Tipo in vantaggio per 2-1, ma poteva benissimo finire anche in maniera nettamente diversa. Nella seconda tornata vince Lanzarini che porta il terzo punto (contro la riserva Marietto, entrato in pista all'ultimo istante in quanto Arbizzani, al quale faccio tantissimi auguri da girare anche al suo papà, è stato costretto al forfait causa forza maggiore).
Ma le coppie dell'Ippodromo vincono ambedue di stretta misura e si arriva così alla corta. Mini match che si risolve presto con un 2-0 in favore del Tipo, che lascia però l'amaro in bocca agli avversari. Vittoria senza particolari esultanze da parte degli uomini di Zanotti, vuoi per la prestazione non proprio spettacolare concessa vuoi per una forte polemica che si è accesa nel corso della corta. Comunque sia giovani alla ribalta in questa partita con belle prestazioni da una parte sia di Chiluzzi (due partite al altissimo livello) che di Fulvio (primo match da incorniciare per lui), che dall'altra da parte sia di Gnudi (nonostante la sconfitta) che del "biondo" (specialmente nella seconda partita).

55 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti al Caffè Sole per la prestazione nella "corta"

Massimo Ceretolo

Anonimo ha detto...

complimenti comunque alle caserme rosse,a dimostrazione che la persicetana non e' poi l'ira di dio come dicevano.Magra consolazione:se incontravano la benassi forse passavano!!!

edicola jussi ha detto...

grandi caserme rosse,ma non ci avete vendicato!!!

Anonimo ha detto...

complimenti ai ragazzi dell'Ippodromo e un forte abbraccio a Paolino Arbizzani, lui più di tutti non meritava che finisse cosi... cocco

Sugar ha detto...

Ho saputo ieri sera dell'incidente capitato al papa' di Arbizzani e volevo fargli un augurio di pronta guarigione....Sugar

edicola jussi ha detto...

capisco che e' festa, ma qui si dorme

the doctor ha detto...

le caserme sfiorano l'impresa cedono nella corta migliori in campo willy(s.giovanni)albertazzi(c.rosse)

Anonimo ha detto...

Luca ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti....abbiamo lottato fino alla fine...per noi è stato un grande anno....ovviamente ieri sera speravo finisse in maniera diversa.....mi unisco anche io agli auguri al mio amico Paolo per una pronta guarigione di suo papà....Chiluzzi Marco Ippodromo

Anonimo ha detto...

Ciao sono Paolino, grazie a tutti per gli auguri per mio papà, alla fine si e' risolto tutto con una gran botta e un naso rotto per fortuna. Volevo ringraziare di cuore quel signore di cui non conosco il nome e che ho cercato senza successo prima della corta, che e' intervenuto appena mio papà e' caduto e ci ha dato una grande mano.
E poi volevo dire grandi a tutti i miei compagni, purtroppo ho fatto una brutta partita credevo di essere li con la testa invece...
Per chiudere vorrei fare un'appunto a quello che è successo alla corta:
a parte il gesto di curt che chi ha visto potrà commentare da solo... ma voglio dire c'e un arbitro al biliardo, uno dietro la pedana e la giuria sul palco a destra proprio vicino al nostro biliardo.. nessuno ha visto niente???? E ai cultori delle regole cosa succede se uno abbatte i birilli con pallino non valido di acchito?
Caro Luca se lo sai mi rispondi?
Ciao...

Anonimo ha detto...

bisogna fare i complimenti anche a casaali guazzaloca della bocciofila persicetana!!gran coppia!!!!

Anonimo ha detto...

ciao Paolino, il signore che subito ha soccorso tuo papà si chiama Tattini Filippo ( detto Pippo ) ed è, oltre che capopattuglia di equipaggio di elisoccorso, quindi un vero professionista, un nostro caro amico che ho già ringraziato anche a tuo nome. ciao e 1000 auguri a tuo padre. cocco

Anonimo ha detto...

come sta andando il medici cerè??

Anonimo ha detto...

nessuno parla del comportamento a dir poco scorretto di quel bel fenomeno di Curt?

Anonimo ha detto...

consentimelo luca!!! KURT DA VERGOGNA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ricordo a tutti che il sig. CURT è recidivo
proprio contro il suo attuale compagno ANTONACCI si comportò allo stesso modo.
ricordo a tuti i bocciatori
che quando il pallinoo è al limite è gesto di estrema sportività......... fermarsi, fare verificare all'avversario che tutto sia ok e poi finalmente (con la coscienza pulita) bocciare.
vorrei anche un commento (evitanto la solita battuta) da parte del COCCO.
uno spettatore schifato

Anonimo ha detto...

la federazione nella persona del responsaile di gara vuole intevenire o pensiamo solo a fare i fenomeni con le persone della A2, DUE TORRI e promozione?

La Sorella ha detto...

Spetta al giocatore chiedere l'intervento dell'arbitro se ritiene che il pallino acchitato dall'avversario non superi totalmente la linea della mezzaria. Se non è richiesto l'intervento dell'arbitro l'acchito è da consiserarsi valido a tutti gli effetti.

Lo stesso accade nella richiesta della misurazione dei punti.
Se non si richiede l'intervento dell'arbitro i punti sono assegnati a chi li dichiara.
(Già visto fare più volte...con punti molto dubbi per disattenzione e negligenza degli avversari...)

La sportività al gioco del biliardo è una utopia. Specialmente a "Palazzo".

Sarebbe come chiedere ad un calciatore che ha segnato con una mano di confessarlo all'arbitro....

Anonimo ha detto...

Sorella spero tu non sia cosi cinico come sembri, ma solo pessimista...

Anonimo ha detto...

caro spettatore schifato ( e anonimo)
se mi conosci saprai che per me il " fair play " è regola di vita; come vuoi che mi senta a commentare un gesto che non condivido quando a compierlo è un amico ? dire che sono in imbarazzo è dire poco... cocco

Anonimo ha detto...

Se ad inizio anno ci avessero detto che arrivavamo 5° e ad un passo dall'eliminare il san giovanni avremmo fatto la firma....quindi...anche se con un filo di rammarico...orgogliosi di questa splendida annata!!!forza caserme rosse,DDDDAAAAAIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

grazie cocco,
è esattamente la risposta che mi aspettavo da te, era solo che mi sembrava giusto il commento di un compagno di squadra anche per far capire a curt che questi atteggiamenti non sono condivisili neanche dai tuoi compagni.
la cosa migliore se è un uomo sono le scuse a paolino e la promessa di essere più corretto.

per la sorella
non sono daccordo ci sono tanti giocatori corretti cocco e paolino ne sono un esempio, bisogna far capire bene ai giocatori che chi non lo è non ha il rispetto degli iscritti.
uno spettatore un po meno schifato

Anonimo ha detto...

X la sorella:
dopo una affermazione così è meglio essere figli unici che avere una sorella , l'ho sempre detto con mia madre ;)
X curt :
nella vita tutto io spero mi va bene rimanere a ZERO in una partita se il mio avversario si merita il risultato, ma vedere quello che hai fatto dopo che per ben due volte paolino ti ha detto qualche cosa è stupefacente, al contrario non ho parole quando hai esaurito l'ultima vitalità dei tuoi neuroni rivolgendoti al pubblico dicendo : ( nella bocciata sucessiva a quella contestata ) E ora è su o giù il pallino ... dopo una riga ...
CI SONO DELLE PERSONE SERIE ANCHE NEL TUO CIRCOLO RISPETTALE SE NON VUOI RISPETTARE TE STESSO !!!!!!!!!!!
complimenti al cocco che ancora riesce ad essere umano avendo vicino dei cinici fuori misura.
Firmato : curt sa chi sono e abbiamo ancora una partita da fare nella stessa squadra

Anonimo ha detto...

KURT SEI UNA VERGOGNA NEL MONDO DELLE BOCCETTE !!!!!!
KUCA INVECE SEI UN MITO COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Kurt non è nuovo a questo tipo di comportamenti ........ si commentano da soli. Credo che sprecare parole ora non serva...... basterebbe solo che il prossimo anno questo giocatore "sportivo" venisse emerginato dal mondo bilirdistico (dalla promozione ai Master). Credo anche che a questo punto dovrebbe intervenire anche la Lega introducendo una regolina semplice semplice: "Nel caso il bocciatore designato, effettui la battuta d'acchito senza aver prima dato la possibiltà all'avversario ed all'arbitro di verificare l'effettiva regolarità del posizionamento del pallino, l'acchito non verrà considerato valido, si procederà al posizionamento del pallino a sponda alta bruciando al contempo una palla al bocciatore designato per comportamento antisportivo". Ritengo opportuno l'inserimento di questa regola visto il fair play di certi giocatori (vero Kurt)
P.S: i miei migliori auguri a Paolino e a suo padre.
Paolo Gualandi

albertazzi (caserme rosse) ha detto...

in un momento decisivo della partita sono stato fermato sull'acchito dopo essermi impostato dall'arbitro senza che il mio avversario(caselli) ne facesse richiesta.dopo avere costatato(si vedeva chiaramente)che il pallino era su mi e' stato permesso di bocciare.visto che si parla molto dell'episodio kurt vorrei un commento su questa iniziativa del giudice di gara

Anonimo ha detto...

l' arbitro se ha un dubbio fa bene a fermare il giocatore . nel tuo caso ha fatto il suo dovere . nel caso di Kurt , l' arbitro non ha nemmeno fatto in tempo ad alzarsi dalla sedia , che lui lo aveva già bocciato.

PRATI CASERME ROSSE ha detto...

grazie luca del commento sul post!
descrizione perfetta della serata.... complimenti al san giovanni per la grande prestazione e al bomber per aver dimostrato per l'ennesima volta di essere un signor giocatore!!!
in bocca al lupo per le semifinali!!!!

PRATI CASERME ROSSE ha detto...

penso che il comportamento che uno tiene dietro il biliardo rispecchi come sia nella vita!
credo sia doveroso fare i migliori auguri ad Arbizzani per suo papa'!
pur non conoscendolo molto bene so che e' un bravissimo ragazzo !!!!

albertzzi(caserme rosse) ha detto...

mi aggrego al mio amico e compagno di squadra prati per i complimenti alla persicetana squadra che si e' rivelata all'altezza della situazione dimostrando un ottimo complesso.in bocca al lupo....e che vinca il migliore

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.36, bisogna che ti calmi, è buona norma gettare acqua sul fuoco, non benzina... cocco

Anonimo ha detto...

RITENGO CHE IL COCCO ABBIA PIENAMENTE RAGIONE OCCORRE ACQUA SUL FUOCO E NON BENZINA, IL TIPO FAREBBE BENE A ESTROMETTERE CURT DAL PROSSIMO INCONTRO PER DIMOSTRATE TANTO TANTO TANTO E TUTTI AVREMMO BISOGNO DI UN ESEMPIO COSI': CHI HA UN COMPORTAMENTO INDECOROSO NON VIENE PRESENTATO PER L'INCONTRO SUCESSIVO NON DALLA LEGA MA DALLA PROPRIA SQUADRA. AUGURI PER IL BABBO PAOLINO TU RIMANI SEMPRE UN SIGNORE CON LA 'S' MAIUSCOLA.OCCORRE CHE MI FIRMI ?

Anonimo ha detto...

occorre, occorre...

Anonimo ha detto...

cocco........... l'acqua la gettiamo quando curt si scuserà per il comportamento indecoroso

Anonimo ha detto...

CON QUEI PUNTISTI CHE SI RITROVA IL TIPO BISOGNA CHE NE FACCIANO DI SCORRETTEZZE PER ANDARE AVANTI...

Anonimo ha detto...

Scusate non per dire ma se una squadra ha tra gli "SPONSOR" una ditta di ortofrutta,tirare delle cipolle e' una cosa naturale e doverosa !!!

Anonimo ha detto...

pare che stiano pubblicizzando delle patate in questo periodo...

Anonimo ha detto...

sono in disaccordo con anonimo delle 11:57.io se fossi nel tipo cambierei i bocciatori e confermerei tutti i puntisti.poi cercherei di allestire un buon 2 torri..

Anonimo ha detto...

come fa la canzone di morandi? banane lamponi...

Anonimo ha detto...

PERO' SCUSATE MA I GIOCATORI LE PATATE DOVREBBERO MANGIARLE NON TIRARLE..CHI GLIELO SPIEGA A ZANNA & COMPANY ??

Anonimo ha detto...

al vivace anonimo delle 10.42: pur con la mia proverbiale abilità dialettica, capirai che mi risulta oltremodo difficile dibattere con un fantasma... se sarai cosi gentile da farti riconoscere ( anche in forma privata ) avrai la mia gratitudine, e magari anche le scuse che cerchi...
sempre a tua disposizione, cocco

Anonimo ha detto...

branco di birichini, attenti a zagnare il tipo; mi potrebbe venir voglia di lasciare questa squadra per venire a indebolire la vostra...

Sugar ha detto...

Se continuate a provocare il Cocco va a finire che la zagnata ve la tirate da soli.

Sugar

Anonimo ha detto...

caro luca cassoli nel post hai scritto andreoli e caselli grandi trascinatori del sangiovanni ma nella lunga avevano perso tutti e due secondo me gli e' andata molto bene.uno spettatore pagante

Anonimo ha detto...

caro cocco
a parte che sei veramente molto simpatico......... le scuse non le devi fare tu a me ma............
il sig curt a paolino ed a tutto il movimento.
vivace anonimo delle 10,42

Bolognabiliardo.it a.s.d. ha detto...

caro spettatore pagante delle 16.28. Io sarò, la prossima volta, più preciso ma ti consiglio di pagare qualche dollaruccio in più e riservarti un posto più vicino... Il Sig. Andreoli nella lunga ha vinto, così come nella corta (e mi sembra un buon modo per trascinare i propri compagni) mentre il sig. Caselli ha perso a 63 la prima, ma nella corta ha piazzato la zampata vincente contro il caro amico Luca Prati (altro buon modo per trascinare i propri compagni... alla prossima carissimo, e scusa l'imprecisione.

Anonimo ha detto...

x luca cassoli ti sbagli andreoli ha perso a 68 da prati e caselli a 63 da albertazzi

Anonimo ha detto...

non ce l'ho con te luca anzi sono contentissimo per il divertente blog che hai aperto con successo ma nelle caserme rosse nella lunga hanno vinto i 2 singoli e una coppia sei stato mal informato. mi sa qualche dollaruccio in piu' lo dovresti spendere tu x un'informaione piu'sicura

Bolognabiliardo.it a.s.d. ha detto...

caro spettaore pagante ho capito dove commetti l'errore. Andreoli non è il singolo che ha giocato il primo turno nella Persicetana (che è il "Bomber" De Luca) ma bensì il puntista che nella corta ha giocato in coppia con lui! Ribadisco che Andreoli Willy (caro amico) ha vinto sia nella lunga che nella corta. Sono sicuro anche per il fatto che, senza spendere molto, ho assistito all'incontro e in più, prima di scrivere la mia risposta, ho chiamto Willy e ho chiesto il suo conforto!!! Perciò tu hai pienamente ragione in merito alla persona di cui parli, che però non si chiama Andreoli.
Vediamoci una di queste sere a palazzo e mangiamoci un bel panino con la salsiccia assieme (così ti ringrazierò anche di persona per i complimenti per il blog) e invitiamo a farci compagnia anche Andreoli e De Luca. F.to Luca Cassoli della Persicetana 1!!!

albertazzi ha detto...

confermo quello che dice luca cassoli de luca e caselli erano i singoli che hanno giocato contro me e prati consiglio al signore qui sopra di spendere qualche dollaro in piu' per studiarsi i nomi dei giocatori.il sig.willy ha vinto da me nel doppio di corta.grande simpatia e ammirazione per questo ottimo giocatore.giulio

Anonimo ha detto...

chiedo scusa per lo scambio di nomi vada per la salsiccia in compagnia

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
in particolar modo al COCCO.. domenica sono andata in radio sperando di vederti, così la giornata sarebbe stata più simpatica ma purtroppo non c'eri..
volevo fare i complimenti all'ippodromo sono stati veramenti grandi da Fulvio (ma lui si sa che ha un gran braccio) al DNA dei Chiluzzi a Sandro Barbari la sua grinta insieme alla bravura gli permette di raggiungere grandi soddisfazioni, a Pasqui ed Extra che nonostante l'esito finale della partita sono riusciti a tener testa il Grande Bertuzzi.. Complimenti a mio fratello che nonostante la bagarre è riuscito a far vedere ancora che la categoria gli si addice :) Poi i complimenti "particolari" a Paolo perchè è SEMPLICEMENTE Paolo!!
Per quanto riguarda Kurt ho già detto alcune cose in radio ma sinceramente sono imbarazzata a commentare quell'episodio anche perchè Andrea è un mio amico.. Purtroppo nella vita si commettono degli errori, questo giro gli è toccato a lui, l'importante è che non si ripeta e sono convinta che abbia capito..

Ciao a tutti!!

Mirna..

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
in particolar modo al COCCO.. domenica sono andata in radio sperando di vederti, così la giornata sarebbe stata più simpatica ma purtroppo non c'eri..
volevo fare i complimenti all'ippodromo sono stati veramenti grandi da Fulvio (ma lui si sa che ha un gran braccio) al DNA dei Chiluzzi a Sandro Barbari la sua grinta insieme alla bravura gli permette di raggiungere grandi soddisfazioni, a Pasqui ed Extra che nonostante l'esito finale della partita sono riusciti a tener testa il Grande Bertuzzi.. Complimenti a mio fratello che nonostante la bagarre è riuscito a far vedere ancora che la categoria gli si addice :) Poi i complimenti "particolari" a Paolo perchè è SEMPLICEMENTE Paolo!!
Per quanto riguarda Kurt ho già detto alcune cose in radio ma sinceramente sono imbarazzata a commentare quell'episodio anche perchè Andrea è un mio amico.. Purtroppo nella vita si commettono degli errori, questo giro gli è toccato a lui, l'importante è che non si ripeta e sono convinta che abbia capito..

Ciao a tutti!!

Mirna..

Anonimo ha detto...

Paolo sono Kurt, vorrei rivolgerti queste parole di scuse per la frase detta in un momento di tensione eccessiva. Non voglio pretendere che tu mi creda però ti racconto la mia versione:"come tutti sanno non sono uno che ci pensa molto prima di bocciare".Nell'attimo che ho messo su pallino dopo essermi alzato, ho guardato l'arbitro e con la coda dell'occhio ho guardato alla mia sinistra per vedere se tu volevi verificarlo,ma non ho sentito, ne visto nessun movimento da parte tua, ho quindi bocciato.Nella mano successiva mentre mettevo su pallino ho sentito una frase da uno spettatore (del tipo adesso ci guardiamo), dopo aver bocciato lo sfogo è stata una frase che è vero potevo risparmiarmela("guardaci adesso").
Con questo pensiero scritto non è mia intenzione rimediare a quanto fatto venerdì sera, però una cosa mi è dispiaciuta e cioè che tutto questo sia capitato contro di te che a mio avviso a differenza di tanta gente sei una persona che mi piace...volevo per chiudere citare l'episodio avvenuto in passato contro il mio compagno di squadra Antonacci, l'arbitro era il Sig.Marsigli e affermò che il pallino era su' dalla riga.

Ciao Paolo un augurio a tuo padre.
Kurt
P.S. Per gli anonimi Kurt si scrive con la K

Anonimo ha detto...

UN INNOVATORE:

Propongo per la prossima stagione, una modifica del regolamento per quanto riguarda la bocciata: il pallino è sempre buono, e nel dubbio, è vietato fermarsi per controllare. Penso che così si risparmierebbe del tempo e anche gli spettatori potrebbero tornarsene prima a casa, o ovunque volessero andare.