Anche il CT Macchiavelli ha diramato le convocazioni per quel che riguarda la rappresentativa di Lega di 2° categoria. In questo l'elenco non è ancora completo, manca un dodicesimo nominativo, lo sarà nel giro di una decina di giorni circa.
I convocati sono:
Cavazza Gino (Ippodromo)
Chiari Andrea (Budrio)
Fava Otello (Tipo)
Giorgi Giorgio (Laghetto)
Guidi Max (Corticella)
Lazzari Marco (Ippodromo)
Monari Andrea (Corticella)
Palladino Romeo (Manzoni)
Poli Mirco (Benassi)
Riccioli Sebastiano (Tipo)
Zanardi Luciano (Ippodromo)
Pur non avendo parlato con il CT si può ipotizzare una formazione di questo genere (ricordo che si giocherà con due singoli e tre coppie):
Singoli:
Cavazza e Poli (Fava)
Coppie:
Riccioli-Giorgi
Palladino-Guidi
Zanardi-Chiari
Il posto vacante potrà cambiare tante cose, anceh la formazione da me ipotizzata in maniera radicale.
Anche in questo caso attendo vostri commenti, tenendo presente che i bravissimi in A2 sono tanti e i posti veramente pochi!!!
49 commenti:
Sono ancora molto indeciso per il 12 giocatore ma credo di aver fatto le scelte per me giuste senza voler fare dei permale a nessuno.Mi sono venuti a mancare Giocatori inportanti( Felloni Califfo Pennello Trebbi Freccia ) e mi e mancato per motivi di lavoro Farfallino e datemene atto e questo non e poco !!Ma nonostante tutto sono convinto che faremo BENE||||||Macchiavelli
senza stelio non farete bene !!!!!
convocazioni che fanno schifo!!!!!!!!!VERGOGNA
Vorrei scrivere nome e cognome di chi sono ma se non lo faccio non e' perche' sono un codardo ma semplicemente perche' le mie parole sento siano troppo dure e porterebbero di fatto danno alla mia squadra e io ho troppo rispetto verso loro e la mia selezione di lega sono i miei compagni ed un capitano meraviglioso che non cambio con nessuna convocazione.
Detto cio' non nego la profonda delusione e l'icredibile amarezza nel non esserci,anni di A1 al 70 per cento,1 anno e mezzo di a2 con un compagno straordinario dove non ricordo di aver perso,presenze negl'otto in gare che contano(e non nelle gare del prosciutto)negl'ultimi 5 anni ho battuto chiunque,ho rifiutato squadre importanti di A1 semplicemente per continuare a giocare in una squadra di ragazzi MERAVIGLIOSI anche se di A2 ma che mi stanno dando gioie infinite,nei momenti che contano vinco,faccio birilli a stancare gli avversari,pero' poi alla fine i nomi sono sempre quelli....POLI??? no comment LAZZARI???ma chi e'????? GIORGI?? ha mai giocato e vinto al 70 per cento in A1?e' mai arrivato da singolo? in coppia?(gare di selezione) e poi basta con i palladino,zanardi....questa e' convocazione d'amicizia!!!!Ippodromo quarto in classifica 3 convocazioni,Persiceto,Rastignano,italia nuova primi in classifica...zero convocati!!!! chiedo in base a cosa si sono convocati,LAZZZARI,POLI,GIORGI?....Mi firmo dopo la fine del campionato su questo signor macchiavelli puo' starne certo,anzi mi piacerebbe tanto fare due chiacchere con lei,ora disagi alla mia squadra pero' non voglio darne.In bocca al lupo.
giusto dimenticavo Riccioli....meglio che io tacio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se sei cosi appassionato anche in casa tua moglie ha preso bene...
come può il capitano di una squadra di A1 manzoni fare il CT della 2° non ha mai visto nessuno si fida dei soliti nomi uno schifo. Quel ruolo lo deve avere uno che conosce e segue il campionato minore. non certamente il macchia che non Ha visto una partita di A2
Salve, mi piacerebbe conoscere il metodo delle convocazioni perchè vedo giocatori forti ma che stanno giocando poco e non li ho quasi mai visti nelle finali delle gare disputate sia quelle riservate che quelle di selezione, il selezionatore mi da l'impressione di girare poco e seguire poco i tanti giocatori che militano nell' A2-2Torri e promo, sono deluso da tutto ciò pensavo che alcuni giocatori che sono ed hanno giocato ed arrivati spesso nelle varie gare fossero presi in maggior considerazione ma si continua sulla solita falsa riga delle passate stagioni è vero come detto dal commento scritto sopra che squadre che stanno dominando o prime nei propri gironi non vedono nessun convocato nella nazionalina, questo dimostra quello che ho scritto sopra, faccio un esempio nell'Italia Nuova gioca Destro Andrea che ad oggi ha perso veramente poco eppure non è stato preso in considerazione. Ma gli esempi possono essere anche tanti altri.
Sono proprio deluso e poi ci si lamenta del poco attaccamento alle vicisitudini della lega...con queste prese come si fa ad impegnarsi a fondo se poi non si premia chi merita....
ma chi sei, " EL GRINTA " ???
Gino,siccome dici in giro che non te ne frega niente di giocare,ke nn ne hai più voglia. Rinuncia largo ai più giovani con più stimoli. un amico
lazzari gioca in promozione....piu giu di categoria non c'era nessuno da convocare?
soprattutto squadra di giovani...almeno in 5 ritirano gia la pensione...
forza teniamo botta,il tempo che bologna venga eliminate e macchiavelli si dimettera'...PENOSA formazione..Vergogna
Se queste non sono convocazioni d'amicizia.....Poli...lazzari,palladino,cavazza,riccioli....bela roba!!!!!!!!!!!
Ma pensi di vincere.....RITIRARSI
macchi burattino
macchia...porcodddeeeèèèèè se non vinci qui ti linciano........bar tipo.....
Macchia attento non c'è nessuno d'accordo con le tue(molti dubbi) scelte.
Francamente criticare la convocazione di Provolino mi sembra ridicolo... e quello che dice di arrivare nelle gare valevoli non conosce Lazzari... mahhh. Sicuramente Destro sarebbe un giocatore da convocare.. Ma criticare Provolino, Lazzari e Poli non mi sembra il caso..Che poi ci siano altri giocatori che potrebbero entrare sono d'accordo, ma non si possono prendere 30 giocatori..
si ma non si puo neanche prendere un giocatore lazzari che gioca in promozione,che venga in a2 se vuole essere convocato,poli,non e' arrivato in nessuna gara,ha giocato meta' campionato,non ha il 50 per cento che convocazione e'???zanardi e' un buon puntista,cosa ha fatto quest'anno? nulla,ha perso e basta..ma ha il nome!!!!monari,riccioli,palladino,cavazza,soliti nomi,solite amicizie,solito schifo e tanti RAGAZZI meritevoli a casa...continuare cosi'...eliminazione sicura..dimissioni ovvie!!!!
Non posso dire niente sugli altri, ma con provolino io ho giocato... puo' perdere in campionato quanto non conta NIENTE.. ma quando c'e' del duro lui tira fuori i maroni...
ho visto i maroni di provolino l'anno scorso insieme a quelli di poli e guidi,bologna eliminata al primo turno.
Visto che oggi e' il secondo giorno di polemiche, prima di sera riesce a cascare qualche nome alternativo o ci fermiamiamo a Destro?????
Perche' se tutto questo clamore e scandalo e' non aver convocato Destro (tra l'altro ottimo giocatore), mi pare un po' eccessivo...
PS Il Pallido non e' sicuramente una convocazione di amicizia, e nemmeno Gino se e' almeno 20% (se e' sotto no lo so...)
Lazzari è bravo, ma anche Aldair lo è, solo che ora che gioca nel San Marino la nazionale brasiliana non lo convoca più...
la polemica non e' di destro in lega(che io personalmente non lo chiamerei mai...a far cosa??????),ritenevo che si potesse fare una formazione piu giovane e basata piu sui meriti che i nomi,invece sono usciti i nomi.
Non devo essere io (e sono quello dell'1 marzo delle 21.26) a dire chi convocare,se no farei il selezionatore,ma non esiste chiamare un giocatore Lazzari che sara' anke discreto me c'e' di molto meglio che gioca in promozione????in lega ci vanno coloro che hanno le palle per giocare in a2...chiuso...in lega a quelli che giocano in a1..chiuso!!!!POLI cosa ha fatto quest'anno????ma glielo dico io..schifo!!!l'anno scorso era nel 2 torri,l'a1 non l'ha fa neanche in sbaglio...e' un giocatore questo???MONARI???? chiedo notizie su costui?Palladino???..non scherziamo si voleva un nome del manzoni e presto fatto,Giorgi????bocciatorino normale del laghetto!!!!senza lode senza infamia!!!!mi creda signor macchiavelli ho rabbia da vendere per questa esclusione,sto zitto fino alla fine del campionato per non danneggiare la mia squadra,pero'sono chiamate d'amicizia e punto....E a casa ragazzi che meritano e che hanno sempre fatto l'a1 e parlo per me,vanno a far gare nazionali a ferrara rinunciando a quelle di a2(cosi non vengono visti da macchiavelli)pero' arrivano quinti in queste gare.
Rastignano primi in classifica nel girone piu duro di a2,convocati zero? quindi siamo tristi,saremo primi perche' siamo belli!!!!
In verita' non la chiamo perche' non ho il suo numero ma due chiacchere con lei le farei volentieri,in fin dei conti come ho mandato a quel paese il selezionatore dell'anno scorso(altre convocazioni d'amicizia,meglio non ridire i nomi) io non ho peli sulle lingua e le ingiustizie mi stanno sui maroni,la delusione e' tanta,ci tenevo ed ero convinto di meritarmela,ma si vede che non e' cosi'.
Un selezionatore di lega che si rispetti dovrebbe sapere vita,morte e miracoli di ognuno.....e invece ci si affida sempre a quei 4.
spero di riuscirla a sentire presto,a me piacerebbe parlare con lei!!!!
premesso ultima volta che scrivo in questo blog,!!!!! dopo questa delusione..forse il biliardo non fa per me...o meglio Bologna non mi merita!!!!!!!!
bye bye
io pensavo che solo la lega di a1 poteva avere qualche critica....ma quella di a2......sooocccmmmmeeeelllll che inferno tieni duro macchia ..male che vada ti dimetti....intanto x quello che prendi...x ora solo nomi....
Devo dire,caro macchia che la pesca presa è notevole ma con quelle convocazioni un pò te la sei cercata; accetto le tue considerazioni sui trenta che più o meno si equilvalgono inserendomi,scusa la presunzione,tra questi e ti auguro che l'esperienza fatta in questi campionati ti serva a usare criteri di scelta, forse, più legati al campionato
Fantastica quella su ALDAIR
Gianluca carboni alias Romanaccio e chi più ne ha ne metta!!!
Pensa te non hanno chiamato il gilla ....... merli Federico detto Gilla
io macchia lho avuto come capitano all avis...è spettacolare, bravissimo simpatico. ecc. ecc.
Al signore del 70 per cento in A1 e che non perde in a2 se mi può fare un grosso piacere di venire domani sera all' Avis con pantaloni neri (mi manca il dodicesimo giocatore )così facciamo il bene della squadra senza criticare ma dimostrare. mi daresti un grosso aiuto. ti aspetto per finire la squadra!Macchiavelli
Vorrei dire al sig. Cassoli, autore di questo bellissimo blog, di non fare passare i messaggi non firmati, chi scrive deve prendersi le proprie responsabilità. Macchiavelli
1 marzo 21.26 e 2 marzo 16.00
Stefano pirani(rastignano)..il mio sogno parlare con lei... e spero in una sua telefonata!!!!!
non mi nascondo fino ad un minuto fa ho sognato in questa convocazione!!!!! ma va bene cosi',una domenica in piu dedicata al calcio... ora visto che io ho le palle e la responsabilita' di firmarmi.. una telefonata,cosi' per dirmi perche' io no... l'attendo. distinti saluti
Pirani! vai a cagare.......
é una vergogna scrivere ad un altra persona " vai a cagare " abbi il coraggio di firmarti !!!
Macchia Senior
Mio padre è andato all' AVIS, se volete parlare con lui sapete dove trovarlo !!!
Macchia Junior
Ragazzi stiamo attenti a criticare tutti e tutto... non e' facile fare una selezione.pero' definire Giorgi un 'bocciatorino', Lazzari discreto.. Destro uno che non serve a niente... Max Guidi che non ha le palle... mah.. non mi convinci molto.Sono tutti molto bravi.E Caffarella? nessuno ci ha pensato? Vedi quanti ne rimangono fuori... fare la selezione non e' facile.... auguri Macchia.
Si.....Caffarella convocato per pulire le boccette....lascia perdere!
Pirani ,ok sei un buon giocatore . ma non ti sembra di esagerare con la tua polemica ? . stai facendo un casino perchè non sei stato convocato . è cosi' importante per tè la convocazione ?
io ho vinto 15 gare , alcuni scudetti , ma non ho mai fatto una partita nella nazionale di lega .
ti diro'...sto bene lo stesso , e non mi è mai interessato piu' di tanto . quando avrai famiglia , dei figli , un lavoro ...capirai quali sono le cose importanti della vita . il biliardo è un gioco..non ti incazzare ..ciao!
leggo ora di ritorno da fuori questo pandemonio....
premetto qualcuno si e' divertito ad usare il mio nome...sito pericolosissimo.mai scritto nulla,ciao pirani stefano.
chiedo scusa io per il demente che si e' divertito causandomi danno.
NB.andare in lega per me sarebbe un piacere ma che non potrei accettare giocando io a pallone e di domenica per tanto impegnato,quindi perche' fare questo casino,cmq non ho scritto io queste cose,ciao e spero che il sito venga maggiormente controllato.NON mi Piace.
facevo parte della rappresentativa di modena il primo anno come riserva e giochero' probabilmente quest'anno: vi posso dire onestamente che la nostra nazionale di seconda quest'anno come qualita' sara' inferiore rispetto alle due precedenti; diciamo che la nostra sara' una rappresentativa ''operaia'' senza stelle come lo scorso anno dove un singolo,Torricelli, ora fa il singolo con Rovinetti a castelfranco , o Galloni e Paltrinieri campioni d'Italia di seconda lo scorso anno.
Nota di demerito per un giocatore quest'anno di seconda che non nominero' che ha platealmente rinunciato alla convocazione perche' mi e' stato riferito '' si sente di prima (ha giocato anche nella squadra di lega di prima anni fa)'' e non vuole togliere il posto a uno di seconda...che discorso del cappero...
Vinca comunque il migliore come sempre
p.s. attenzione a Ferrara non ricordo se abis o uisp che tutti gli anni ci ha fatto sudare sette camicie
facevo parte della rappresentativa di modena il primo anno come riserva e giochero' probabilmente quest'anno: vi posso dire onestamente che la nostra nazionale di seconda quest'anno come qualita' sara' inferiore rispetto alle due precedenti; diciamo che la nostra sara' una rappresentativa ''operaia'' senza stelle come lo scorso anno dove un singolo,Torricelli, ora fa il singolo con Rovinetti a castelfranco , o Galloni e Paltrinieri campioni d'Italia di seconda lo scorso anno.
Nota di demerito per un giocatore quest'anno di seconda che non nominero' che ha platealmente rinunciato alla convocazione perche' mi e' stato riferito '' si sente di prima (ha giocato anche nella squadra di lega di prima anni fa)'' e non vuole togliere il posto a uno di seconda...che discorso del cappero...
Vinca comunque il migliore come sempre
p.s. attenzione a Ferrara non ricordo se abis o uisp che tutti gli anni ci ha fatto sudare sette camicie
Credo si sia passata la soglia!
Sono molto deluso, e mi vedo costretto a moderare tutti i commenti che da ora in poi verranno fatti su questo mio blog.
E' una cosa alla quale non sarei mai voluto arrivare ma purtroppo, come spesso accade, la demenza di pochi fà danno a tutti. Ho chiesto mille volte di firmare i commenti, ma principalmente di farli in maniera civile e puntualmente questo alla fine non è avvenuto. Sono stato paziente, ma l'onda è divenuta incotrollabile e si è arrivati addirittura alle offese, intollerabile!!!
Dal numero di presenze e di accessi al blog credo sia uno strumento che stia diventando particolarmente interessante e io ho voglia di farlo crescere ancora. E' bello sapere le opinioni e le idee di ognuno di voi, ma purtroppo di idee e di opinioni civili ultimamente se ne sono viste poche, e la mia voglia di far crescere ulteriormente il blog in questi termini non è poi così preponderante. Mi occupa tempo e risorse, senza che me ne venga nulla in tasca, e se deve servire solo come sfogo per taluni che vivono questo GIOCO come una ragione di vita, beh vi ringrazio ma di fare una cortesia a costoro non fà parte di me. Parte perciò da oggi la moderazione totale dei commenti, e, ribadisco, non è una cosa che mi rende felice, anzi...
Il Vostro, deluso, Luca Cassoli
Giocatori come Poli che si divertono a giocare a biliardo e che divertono...ce ne vorrebbero tanti.Sto parlando di un giocatore di grande talento e signorilità sul campo e fuori e che considra il gioco del biliardo un gioco. ciao Parni tieni duro. Stelio
carlotto non ti preoccupare delle critiche e gioca come sai che sei un vincente io ti prenderei come prima scelta tra i bocciatori nella mia squadra ma purtroppo costi un po troppo con stima Sacchetti
calmati stelio, sei troppo agitato..
Ciao, sapete dirmi chi ha vinto l'altra sera tra la selezione di 1° e quella 2° categoria? Come sono state impostate le formazioni e chi ha vinto e chi perso? Grazie per la risposta.
Un pò di sana ed anche accesa polemica non guasta, anzi ravviva il blog. Non te la devi prendere Luca. E' ovvio che non andrebbero superati i limiti e non dovrebbero mai comparire le offese pesanti . Tanto poi chi è abituato a frequentare i forum sà che chi offende è destinato alla lunga ad essere emarginato, si autoesclude da solo....
Un pò di solidarietà comunque ad uno dei più attaccati: Mirco Poli detto "Parnassius" va data, seguo l'esempio dell'amico Stelio.
Il valore del giocatore è innegabile, non è in discussione ed anche se a volte mostra qualche atteggiamento border line rimane sempre nell'ambito del "divertissement" di assoluta correttezza e non merita certo le contestazioni e le offese che gli sono da alcuni, non da tutti per la verità, piovute addosso.
Saluti a tutti.
Biagi Alessandro/La Sorella.
Gran bella amichevole all avis bene le due squadre Divise molto belle e gran spirito di gruppo lasciamo stare le polemiche e tifiamo tutti insieme per BOLOGNA Macchiavelli
In un momento di rabbia e delusione per una cosa a cui tenevo molto,fin troppo, mi sono ritrovato ad esprimere pareri spiacevoli tanto meno voluti dei quali mi pento profondamente,su persone conosciute e frequentate sui panni verdi e spero che possano accettare le mie scuse.
Ci tengo a precisare che erano commenti sbagliati solo ed esclusivamente biliardistici e non a livello umano.
Ci tengo anke a scusarmi anke con la mia squadra che era all'oscuro di tutta questa faccenda.
Infine giuste e ovvie le scuse che rivolgo anke al ct sig.macchiavelli,distinti saluti..Pirani stefano(rastignano)
Caro Macchia, come ti ha già ricordato qualcuno,la bega che ti sei preso non è indifferente, anche xchè mai come quest'anno c'è stata tanta carne al fuoco. Io ritengo le tue scelte in linea con il tipo di manifestazione che si va ad affrontare. E' vero che la squadra è un po' anzianotta, ma se la qualità è abbinata all'esperienza ed alla abitudine di fare certe partite allora ben vengano certe convocazioni, anche se ampiamente contestate. Ai 5 che vanno a ritirare la pensione ne avrei aggiunto un altro: Nonno Ascari (primo in classifica, una gara portata all'ovile e 2 terzi posti). Poi terrei almeno in considerazione un personaggio che è da qualche anno che ribalta un bel po' di ometti (raggruzzolando 3 o 4 gare di seconda, mentre si cuoce il riso), mi riferisco a Terminator Cervellati del bar Arley's. Comunque, un grande in bocca al lupo ad entrambe le nazionali. FORZA BOLOGNA!!!!!!!!!!!
Signor "sono quello del 1 marzo 21,26" (visto che non è un codardo), vorrei farLe presente alcune cose: 1) quando Lei dice che non si è firmato perchè non vuole danneggiare la sua squadra a cosa si riferisce? In quale modo potrebbe venire danneggiata la sua squadra? Per favore mi faccia capire!!!! 2)il Selezionatore ha dovuto fare le Sue scelte su un bacino di giocatori stimato in via del tutto approssimativa nell'ordine delle 2.000 persone (A/2, 2 Torri e Promozione)...... inutile dire che le scelte fatte possano essere oggetto di discussione ma devono sempre e comunque rimanere in un'ambito di civiltà! 3) Signor "sono quello del 1 marzo 21,26" Le faccio notare che come Lei dice nel post "ho rifiutato squadre importanti di A1 semplicemente per continuare a giocare in una squadra di ragazzi MERAVIGLIOSI anche se di A2 ma che mi stanno dando gioie infinite,nei momenti che contano vinco,faccio birilli a stancare gli avversari" non ha pensato che la stessa sua scelta può essere stata fatta da molti altri giocatori accettando di dare il loro contributo a squadre di categorie inferiori pur avendo i mezzi per giocare in A/2. Vorrei che mi rispondesse: la Sua è stata una libera scelta come quella di tutti gli altri giocatori.... perchè la sua deve essere giusta e le altre no? Un giocatore che milita nel 2 Torri o nella Promozione può essere di valore a prescindere dalla categoria i cui giioca!!! Le posso assicurare che ve ne sono molti di giocatori di 2 Torri e Promozione che potrebbero giocare tranquillamente in A/2. A questo si aggiunga che moltissimi giocatori, spesso per motivi familiari, non possono partecipare alle gare!!!! Ma non per questo non sono bravi!!! Per quanto riguarda le Sue personali valutazioni sui giocatori che ha menzionato, che peraltro conosco, credo che tecnicamente possano essere considerati degli ottimi giocatori alla stregua di tanti altri che non sono stati chiamati. Mi ripeto su 2000 giocatori occorre sceglierne 10 e non credo che per il Selezionatore sia stato facile prendere queste decisioni!!!!! Una cosa è certa: queste scelte devono comunque essere rispettate!!!!
Per quanto riguarda l'altro post elimato dove erano contenute offese ad un giocatore dico solo questo: è comoda nascondersi dietro l'anonimato ....... la prossima volta metta la firma. Per Luca Cassoli: complimenti per questo blog veramente carino. Condivido in pieno la tua scelta di filtrare i post prima di pubblicarli visto che veramente si è oltrepassato il limite. Ciao Paolo Gualandi
Posta un commento